Anche se forse era più comprensibile in inglese ecco come SISTRAN traduce la pagina web sul VDSL2

Il Nuovo Campione di ITU Trasporta Le Velocità del ADSL 10x
I fornitori applaudiscono l'accordo del limite su VDSL2

Ginevra, 27 Maggio 2005 — L'unione di telecomunicazione internazionale (ITU) oggi ha finito il lavoro sulle nuove caratteristiche tecniche che permetteranno che gli operatori dei telecoms intorno al mondo offrano un ‘super’ gioco triplice del video, del Internet e dei servizi di voce agli acceler ad un ADSL standard di dieci volte più velocemente.

La raccomandazione di ITU-T per l'abbonato digitale di molto-alto-punta-tasso la linea 2 (VDSL2) permetterà che gli operatori competano ai fornitori del satellite e del cavo offrendo assiste tali come alta definizione la TV (HDTV), video-su-richiede, videoconferenza, alto accesso del Internet di velocità e servizi avanzati di voce come VoIP, sopra un cavo telefonico di rame standard.

Il nuovo campione VDSL2 trasporta in su a 100 Mbps sia in su che a valle, un ADSL composto di dieci parti della vaniglia pura "dell'eccedenza di aumento". Facendo così, provvede a cosiddetto ‘fibre-extension’, portando fibra-come la larghezza di banda ai locali non direttamente collegati al segmento ottico della fibra di una rete dei telecoms company’s.

Bene quanto richiamando la domanda di consumatore a crescita rapida dei servizi ad alta velocità di multimedia, VDSL2 offre ad elementi portanti una soluzione che è interoperable con l'apparecchiatura che di DSL molte già hanno nel posto, accellerante l'espansione dei clienti ai nuovi prodotti di VDSL2-based. Nell'aggiunta, VDSL2 funzionerà sia le reti dell'atmosfera dell'eredità che la generazione seguente IP-BASATE reti.

Yoichi Maeda, presidente del gruppo di studio del settore di normalizzazione di telecomunicazioni di ITU (ITU-T) responsabile del lavoro, ad esempio: "abbiamo leveraged le resistenze del ADSL, di ADSL2+ e di VDSL per realizzare i livelli che di rendimento elevato molto vedrete con VDSL2. Questo nuovo campione è regolato per transformarsi in in una caratteristica estremamente importante delle telecomunicazioni modifica il terreno ed è un successo per i nostri membri, molti del limite di chi stanno contando su questa raccomandazione prendere i loro commerci al livello seguente."

VDSL2 è visto da molti operatori come l'accompagnamento ideale ad un rollout dei fibra-$$$-$$$-LOCALI (FTTP), in cui le linee ottiche della fibra sono usate per collegare i grandi locali come i blocchetti dell'appartamento o dell'ufficio allo PSTN e da cavi di rame ordinari usati all'interno della costruzione per collegare gli inquilini o i residenti ai servizi ad alta velocità.

Aspetti per schieramento immediato, la nuova VDSL2 raccomandazione (ITU-T G.993.2), continuerà a promuovere i mercati globali competitivi per apparecchiatura ad alta velocità, rassicuranti un campo da giuoco del livello per gli sviluppatori ed i fornitori.

Per le più informazioni:
Ms Sarah Parkes
Capo, rapporti di mezzi e le informazioni pubbliche
Telefono: +41 22 730 6135
Fax: +41 22 730 5939
Contatto del email Sig. Toby Johnson
Ufficiale Di Comunicazioni
Ufficio Di Normalizzazione Di Telecomunicazione di ITU
Telefono: +41 22 730 5877
Contatto del email