[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
La situazione complessiva è migliorata?
Continuo a credere che tu ti diverta un mondo a sparare certe fregnacce solo per il gusto di provocare

Non stiamo parlando di casa tua ma dell'Italia.
Ed in Italia si è andati progressivamente peggiorando.
Stranamente questa fantomatica ripresa sono almeno 3 anni che slitta
Ovviamente non ti sto dicendo chi devi votare, ma almeno evita di negare l'evidenza. [/supersaibal]
Uff ma che devo farti il disegnino?
Allora, in base a cosa si esprime una preferenza? In base al tornaconto personale, se Tizio mi fa stare "meglio" di Caio, io scegliero' Tizio, se poi lo stesso Tizio fa stare "male" te o decine di migliaia di bilioni di triliardi di persone, che me ne frega? Basta che sto bene io e le persone che mi interessano. Ognuno (chi va a votare) quindi esprime la propria preferenza in base al proprio interesse (o a quelli in cui crede), quindi la maggioranza vince.
Se da quando c'e' la destra al governo la mia vita e' migliorata, perche' dovrei negarlo? Ma meglio ancora: perche' dovrei preferire Berlusconi se non cosi' non fosse? Masochismo? Oppure il Berlusca mi passa i soldi sotto al tavolo per farmi scrivere su sto forum che e' bello, buono e intelligente? Se avessi fiducia nella sinistra (e se andassi a votare) ovviamente farei come te... ma io non sono te!