Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

centrare in orizzontale un'immagine in un div

Premetto che ho fatto una ricerca nel forum ma le risposte trovate non mi hanno fatto risolvere il problema.
    vorrei semplicemente che nel div#contenuto(il div della colonna principale del layout) dove il testo è allineato a sinistra, le immagini fossero allineate al centro orizzontalmente, cosa che prima facevo semplicemente con un align="center"

potresti fare così
    #contenuto img{
    display: block;
    margin: auto;
    }

ma su IE avresti bisogno anche un text-align: center; e ti incasinerebbe tutto! prova a creare un div per contenere l'immagine.

ti spiego, si tratta di un articolo, testo, un' immagine, testo un'altra immagine etc. non ci sono layout complicati. Il testo è allineato a sinistra, volevo semplicemente mettere le immagini allineate al centro (orizzontalmente)

supponendo che siano immagini di contenuto e che quindi vanno nel codice XHTML
    codice:
    <div id="articolo">
    <h2>Titolo dell'articolo</h2>

Testo.</p>
    [img]immagini/block.jpg[/img]
    </div>

testo2</p></div>
    nel css scrivi così:
    codice:
    div#articolo img{display:block; margin-left:auto; margin-right:auto}
    funziona con le ultime versioni di Opera e Firefox.
    Se ti serve per IE dovrai applicare degli hack mi sa... devi dare text-align: center al contenitore... e poi ristabilire l'allineamento a sx per i paragrafi di testo...
    ah leggiti Come formattare un articolo

funziona
    grazie

Originariamente inviato da andrea.paiola
    devi dare text-align: center al contenitore... e poi ristabilire l'allineamento a sx per i paragrafi di testo...
    giusto! non ci avevo pensato

Permessi di invio