il caso in questione è il primo, ma lo hai analizzato nel modo inverso, non devo fare un'output a schermo del contenuto di un file, ma devo registrare su un file informazioni prese da un form in odo tale che ciascuna coppia di informazioni occupi una sola riga. ho un file che funziona da database per username e password per l'accesso ad una pagina. Ho la necessità che il file sia formattato con una coppia per riga e gli elementi della coppia separati da un divisore, diciamo che il divisore è "----" il file dovrebbe essere formattato nel modo seguente:
username1----password1
username2----password2
username3----password3
ecc.
ovviamente prendo i dati da un form per cui:
ma lo \r come ho già spiegato non basta a far andare a capo nel file, ma viene sostituito con un rettangolino [] e i dati vengono scritti di seguito sulla stessa riga...codice:$username = $_POST['username']; $password = $_POST['password']; $file = "databaseutenti.txt"; // creo la stringa che occuperà una sola riga del mio file di testo $divisore = "----"; $coppia_up = "$username$divisore$password\r"; // scrivo su file la mia coppia $apri = fopen($file, "a+"); fputs($apri, $coppia_up); fclose($apri);
Possibile che non ci sia un modo, un'istruzione di php da legare a fputs che mi faccia andare a capo alla fine della scrittura?

Rispondi quotando