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  1. #1

    [mx04 pro] interpolazioni+loadMovie?

    Ciao ragazzi,
    ogi mi sento + arrugginito della mia vecchi alfa..
    comq vi illustro il problema:

    Ho un cilp nel mio stage, all'interno del quale ho creato diversi rollover. In questo clip con nome istanza "madai" si trovano diverse interpolazione dove sono situate le foto, vi domando, è possibile tramite loadMovie caricare le foto esternamente anzichè su clip sulle interpolazioni?
    cosa mi consigliate ?

    grazie

  2. #2
    Si che puoi farlo... ma ti faccio notare che caricandole dall'esterno, servirà un tempo di caricamento a seconda della connessione che l'utente utilizza.

    quindi dovrai:
    - caricare la jpg
    - calcolare il preload
    - solo dopo far eseguire l'interpolazione, altrimenti l'imamgine potrebbe visualizzarsi a metà dell'interpolazione, se non oltre...

  3. #3
    grazie, però io ho una scalatura sul rollover, perciò mi sa che è meglio che faccio tutti clip su cui carico l'immagine e su cui andrò a fare l'interpolazione? Dico male?
    ho calcolato un preloading di 200kb all'incirca.

  4. #4
    potresti fare una cosa del genere se ho capito quello che devi farre

    Dovrebbe funzionare anche se non lo ho testato

    codice:
    valorex=0
    valorey=0 
    //funzione per il preload 
    
    preload = function (clip,  width, height) {
    	car = clip.getBytesLoaded();
    	tot = clip.getBytesTotal();
    	perc = Math.round((car/tot)*100);
    	clip.createTextField("testo", 1, (this._width/2), (this._height/2), 200, 20);
    	clip.testo.wordWrap = true;
    	testoformat = new TextFormat();
    	testoformat.color = "0x123466";
    	testoformat.font = "Verdana";
    	clip.testo.setTextFormat(testoformat); 
    	
    	if(!isNaN(perc)) {
    		clip.testo.text = "Caricamento..."+perc+"%";
    		clip.testo.setTextFormat(testoformat);
    	}
    	if (car == tot && car > 1024) {
    		clearInterval(a);
    //richiami la proto per il tween che fai tramite as
    		clip.tweenTo(valorex, valorey , 5);
    		clip.testo.text = "";
    		}
    };
    
    //gestire i movimenti con as
    
    MovieClip.prototype.tweenTo= function (x,y,steps) {
    
    this._xstep=(Number(x)-this._x)/Number(steps);
    
    this._ystep=(Number(y)-this._y)/Number(steps);
    
    this._steps=steps;
    
    this.onEnterFrame=function () { 
    
    if (this._steps) {
    
    this._x+=this._xstep;
    this._y+=this._ystep;
    
    this._steps--;
    }
    else {
    
    delete this._xstep;
    delete this._ystep;
    delete this._steps;
    
    this.onEnterFrame=function () {}
    
    }
    }
    }
    Poi richiami il tutto
    codice:
    on(release){
    valorex=200//x da raggiungere col movimento da dove ti trovi alla x in cui deve andare il movimento
    valorey=333//y da raggiungere col movimento da dove ti trovi alla y in cui deve andare il movimento
    //faccio il loadMovie
    _root.mymc.loadMovie("foto.jpg");
    //richiami la funzione che gestisce tutto preload e movimento
     a = setInterval(preload, 50, _root.mymc, 150, 100);
    //150 e 100 sono rispettivamente larghezza e altezza dell'immagine che carichi e che setti come vuoi
    }
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  5. #5
    grazie enigma, ne faccio tesoro, appena ho un po' di tempo lo provo poi vi faccio sapere

  6. #6
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  7. #7
    le immagini per ora sono inserite nella libreria, ma se le carico con loadMovie perdo leffetto rollover perchè mi rimane solo la foto grande



    vedere per credere:

    http://www.0time.it/test/gianni

    Questo il percorso da cliccare per vedere le foto:

    italiano-schermo normale-menu-storia-2005

    S.O.S

  8. #8
    Ho creato un nuovo file ed
    ho provato lo script inserendo la prima parte di codice in un frame vuoto, mentre in un bottone ho inserito


    on(release){
    valorex=200//x da raggiungere col movimento da dove ti trovi alla x in cui deve andare il movimento
    valorey=333//y da raggiungere col movimento da dove ti trovi alla y in cui deve andare il movimento
    //faccio il loadMovie
    _root.mymc.loadMovie("foto.jpg");
    //richiami la funzione che gestisce tutto preload e movimento
    a = setInterval(preload, 50, _root.mymc, 150, 100);
    //150 e 100 sono rispettivamente larghezza e altezza dell'immagine che carichi e che setti come vuoi
    }



    l'interpolazione sulla foto funziona, mentre del preloader non c'è traccia. Ad ogni modo nel filmato vero cioè quello su cui sto lavorando io il preloader non dovrei metterlo all'inizio del filmato
    ma ad un creto frame per caricare le foto che dovranno andare in un rollover:
    percorso per vedere rollover italiano-schermo normale-menu-storia-2005
    http://www.0time.it/test/gianni

  9. #9
    Susate se insisto sono riuscito a rendere dinamico il rollover, ma ho dei problemi con le scalature in parte ci sono riuscito:
    facendo 16 clip con nome istanza btn progressivo 1,2 .. e clip mc progr..vo1..2..3.ecc
    ho inserito nel primo frame questo codice:

    _root["btn"+i].onRollOver=function(){
    index=this._name.substring(3)}}

    this.onEnterFrame = function() {
    for (i=0; i<n_mc; i++) {
    if (_root["mc"+i]._xscale>100 && i != index) {
    _root["mc"+i]._xscale =_root["mc"+i]._yscale-=4;
    _root["mc"+i].swapDepths(n_mc-1)}}

    if (_root["mc"+index]._xscale<scala_max) {
    _root["mc"+index]._xscale =_root["mc"+index]._yscale += 4;
    _root["mc"+index].swapDepths(n_mc)}}

    mentre per caricare le foto:
    mc1.loadMovie("immagini/01big.jpg");
    mc2.loadMovie("immagini/02big.jpg");
    mc3.loadMovie("immagini/03big.jpg");
    mc4.loadMovie("immagini/04big.jpg");
    mc5.loadMovie("immagini/05big.jpg");
    mc6.loadMovie("immagini/06big.jpg");
    mc7.loadMovie("immagini/07big.jpg");
    mc8.loadMovie("immagini/08big.jpg");
    mc9.loadMovie("immagini/09big.jpg");
    mc10.loadMovie("immagini/10big.jpg");
    mc11.loadMovie("immagini/11big.jpg");
    mc12.loadMovie("immagini/12big.jpg");
    mc13.loadMovie("immagini/13big.jpg");
    mc14.loadMovie("immagini/14big.jpg");
    mc15.loadMovie("immagini/15big.jpg");
    mc16.loadMovie("immagini/16big.jpg");

    il probelma è che le immagini non si inseriscono centrate una volta scalate perchè la posizione di partenza la decido io con il clip, perciò come faccio a dirgli che le immagini con la scaltura si posizionino alle coordinate 300x300?
    GRazie

  10. #10
    ho così ultriormente modificato il codice e sembra andare bene l'unica cosa da sistemare sarebbe la scalatura che dovrebbe avvenire al centro


    sul frame:
    n_mc=16
    scala_max=110
    //preleviamo al rollOver l'indice del pulsante
    for(i=0;i<n_mc;i++){
    _root["btn"+i].onRollOver=function(){
    index=this._name.substring(3)}}
    //con il successivo onEnterFrame facciamo in modo che gli mc il cui indice sia diverso da quello selezionato con la precedente operazione e che si trovino in stato di "zoom in" si ridimensionino
    this.onEnterFrame = function() {
    for (i=0; i<n_mc; i++) {
    if (_root["mc"+i]._xscale>20 && i != index) {
    _root["mc"+i]._xscale =_root["mc"+i]._yscale-=4;
    _root["mc"+i].swapDepths(n_mc-1)}}
    //zoomiamo invece il mc che ha lo stesso indice di quello selezionato fino alla percentuale massima fissata
    if (_root["mc"+index]._xscale<scala_max) {
    _root["mc"+index]._xscale =_root["mc"+index]._yscale += 4;
    _root["mc"+index].swapDepths(n_mc)}}


    ed ho scalato i clip al load


    mc1.loadMovie("immagini/01big.jpg");
    this.mc1._xscale = 20
    this.mc1._yscale = 20

    mc2.loadMovie("immagini/02big.jpg");
    this.mc2._xscale = 20
    this.mc2._yscale = 20
    mc3.loadMovie("immagini/03big.jpg");
    this.mc3._xscale = 20
    this.mc3._yscale = 20
    mc4.loadMovie("immagini/04big.jpg");
    this.mc4._xscale = 20
    this.mc4._yscale = 20
    mc5.loadMovie("immagini/05big.jpg");
    this.mc5._xscale = 20
    this.mc5._yscale = 20
    mc6.loadMovie("immagini/06big.jpg");
    this.mc6._xscale = 20
    this.mc6._yscale = 20
    mc7.loadMovie("immagini/07big.jpg");
    this.mc7._xscale = 20
    this.mc7._yscale = 20
    mc8.loadMovie("immagini/08big.jpg");
    this.mc8._xscale = 20
    this.mc8._yscale = 20
    mc9.loadMovie("immagini/09big.jpg");
    this.mc9._xscale = 20
    this.mc9._yscale = 20
    mc10.loadMovie("immagini/10big.jpg");
    this.mc10._xscale = 20
    this.mc10._yscale = 20
    mc11.loadMovie("immagini/11big.jpg");
    this.mc11._xscale = 20
    this.mc11._yscale = 20
    mc12.loadMovie("immagini/12big.jpg");
    this.mc12._xscale = 20
    this.mc12._yscale = 20
    mc13.loadMovie("immagini/13big.jpg");
    this.mc13._xscale = 20
    this.mc13._yscale = 20
    mc14.loadMovie("immagini/14big.jpg");
    this.mc14._xscale = 20
    this.mc14._yscale = 20
    mc15.loadMovie("immagini/15big.jpg");
    this.mc15._xscale = 20
    this.mc15._yscale = 20
    mc16.loadMovie("immagini/16big.jpg");
    this.mc16._xscale = 20
    this.mc16._yscale = 20

    Come posso fare per dare una x ed una y alla foto quando viene scalata?
    Grazie

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