Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

come decidere quanti dati visualizzare dal db

domandina facile facile....come mai in questa pagina che dovrebbe visualizzarmi tutte le news presenti nel database in realtà mi fa vedere solo l'ultima in senso cronologico?

<?
    include("cmysql.inc.php");
    mysql_select_db($database_connetti, $connetti);
    $query_legginews = "SELECT * FROM news ORDER BY `data` DESC";
    $legginews = mysql_query($query_legginews, $connetti) or die(mysql_error());
    $row_legginews = mysql_fetch_assoc($legginews);
    $totalRows_legginews = mysql_num_rows($legginews);
    ?>

eppure non mi pare che ci sia nulla che gli impedisce di farmele vedere tutte....lo so che sarà una cavolata, ma sono una supernovizia.
    grazie,
    Fair

La mia domanda successiva sarà: voglio la stessa cosa, ma con la clausula "fammi vedere solo le 4 news più recenti" e "per quanto riguarda il testo solo fino alle terza riga".
    Anche questo so che è facile...per voi

grazie ancora

codice:
    <? 
    include("cmysql.inc.php"); 
    mysql_select_db($database_connetti, $connetti); 

$query_legginews = "SELECT * FROM news ORDER BY `data` DESC"; 

$legginews = mysql_query($query_legginews, $connetti) or die(mysql_error()); 

$totalRows_legginews = mysql_num_rows($legginews); 

while ($row_legginews = mysql_fetch_assoc($legginews)) {

stampa 

} 
    ?>
    devi fare una lettura con while che ti permettere di scorrere tutto il resultset.

La seconda domanda per limitare i record usa LIMIT 3 dopo ORDER BY.
    Il resto non ho capito che vuoi dire. (leggere fino alle terza riga non e' un valore serio.)

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di hyb
    La mia domanda successiva sarà: voglio la stessa cosa, ma con la clausula "fammi vedere solo le 4 news più recenti" e "per quanto riguarda il testo solo fino alle terza riga".
    Anche questo so che è facile...per voi
    Penso che voglia dire, che voglia creare una sorta di "approfondisci", quindi visualizzazione della notizia per tre righe (ammettiamo che la news abbia 50 righe, ti mostro l'inizio).

Per le righe restituire non esiste una funzione che ti gestisce le "righe" dei risultati da db.
    Puoi magari gestire i caratteri. Stampa n. caratteri della notizia. Se una riga contiene 40 caratteri, allora chiederai che ti visuilizzi la news per i primi 120-150 caratteri.
    Magari con substr(0,150) aggiundendo poi alla fine dei "..." o un link [continua]
    C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.

esatto

si intendevo questo...ragazzi ci proverò...sennò mi rifaccio viva.
    Mi quanto riguarda però i primi 150 caratteri della notizia...non vorrei che mi spezzasse una parola a metà...non sarebbe bello da vedere, cmq quando arrivrò a questo punto sarò già un pezzo avanti!!!
    grazie ancora per il momento...

strSelect

Originariamente inviato da hyb

Magari con substr(0,150) aggiundendo poi alla fine dei "..." o un link [continua]

substr pare abbia il problema che temevo, ovvero taglia le parole. Ho cercato nel forum e trovato questa strSelect e l'ho usata così:

echo $row_legginews['data'];
    echo $row_legginews['titolo'];
    echo strSelect( $row_legginews['testo'], 100 )." ...";

MA MI DA ERRORE FATALE!!!
    Fatal error: Call to undefined function: strselect()

Cosa c'è che non va?

grazie ancora...

beh hai fatto riferimento a una funzione "personale".
    strSelect non è propria del php... non esiste.
    C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.

ecco lo script che devi riportare perche la funzioni... funzioni...

TRATTO DAL POST di 13Manuel84
    script di andr3a
    andr3a ha implementato una bella funzoncina che tronca sì il testo, ma ad esempio se al 20° carattere dovrebbe troncarti la parola, questa non ti viene troncata!

questo è il codice [che comuque trovi anche sul suo sito]

codice:
    function strSelect( $myString, $maxLength ) {
    	// andr3a
    	$out = "";
    	$s = explode( " ",$myString );
    	for( $i = 0, $cs = count( $s ); $i < $cs; $i++ ) {
    		$out .= $s[$i]." ";
    		if( isSet( $s[$i+1] ) && ( strlen( $out ) + strlen( $s[$i+1] ) ) > $maxLength ) {
    			break;
    		}
    	}
    	return rtrim( $out );
    }
    e qui trovi l'esempio di come applicarla [ http://www.devpro.it/php4_id_3.html ]

io ormai uso sempre questa! e va più che bene, poi vedi tu in base alle tue esigenze

Dopo aver riportato questo script, allora potrai chiamare la funzione dove vuoi.

funziona

Grazie mille funziona tutto.
    Dio benedica questo forum :rollo:

Permessi di invio