Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema con Windows ME

Ho un problema abbastanza grave ad un pc in cui c'è Windows ME. Non so se si siano collegati a qualche sito di quelli che manda dialers o roba del genere, il pc non è mio, ma quando sono andato ad aprirlo entro normalmente ma non c'è la possibilità di far partire niente. Sia che clicchi sulle icone del desktop, sia che provi dal menù delle applicazioni, sia entrando direttamente nelle cartelle. Ho provato anche dal prompt di Dos ma se provo a far partire qualche programma ricevo il messaggio "nessuna applicazione associata al file specificato. Creare una associazione utilizzando esplora risorse", cosa che naturalmente non è possibila fare per i motivi citati sopra.
    Ho controllato il config.sys e il .bak e sono vuoti.
    Stavo cercando di fare un ripristino della configurazione ad un paio di giornigà, ma non è possibile per gli stessi motivi. Sapete se c'è qualche possibilità di sistemare la cosa o almeno di poter recuperare i dati nel pc, visto che è in un ufficio, o bisogna reinstallare tutto?
    Grazie, ciao.

Utente di HTML.it
    Nessuna soluzione? (Se c'è). Non è stato fatto neanche il disco di ripristino.
    Grazie, ciao

Utente di HTML.it
    riavvia in modalità provvisoria!!

ciao

Utente di HTML.it
    Veramente è la prima cosa che ho fatto, ma anche in modalità provvisoria non si apre nessuna applicazione. Riesco ad entrare nelle cartelle, ma quando clicco su un'applicazione non succede niente. Penso dipenda dai due file congif.sys e .bak.
    Vorrei evitare di reinstallare tutto perchè c'è roba dell'ufficio. Un programma in dos che viene usato funziona regolarmente. E' tutto quello che gira in Windows che non funge.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    se vuoi salvare i dati basta che stacchi l'hd e lo attacchi come secondario su un altro pc .. salvi i dati e poi fai un bel format.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    Purtroppo non c'è un altro pc su cui trasferire i dati che sono sull'hard disk. Sto cercando di vedere se c'è qualche file di backup della configurazione in giro per il pc. Che sfiga.
    Il massimo della sfiga è che un programma che gira in dos funziona regolarmente.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da lleo
    Purtroppo non c'è un altro pc su cui trasferire i dati che sono sull'hard disk. Sto cercando di vedere se c'è qualche file di backup della configurazione in giro per il pc. Che sfiga.
    Il massimo della sfiga è che un programma che gira in dos funziona regolarmente.
    stacchi l'hd, te lo porti a casa, salvi i dati, lo riporti al suo posto d'origine,formatti ed ecco che il problema è risolto.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    Sono riuscito a zippare in un file dei documenti che erano nel pc e me li autospedirò ad una delle mie email. C'è un modo per salvare i messaggidi Outlook Express da fuori il programma? Non potrei aprirlo per cui devo farlo da fuori.
    Se riesco a fare anche questo sono a posto e posso formattare e reinstallare.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da lleo
    Sono riuscito a zippare in un file dei documenti che erano nel pc e me li autospedirò ad una delle mie email. C'è un modo per salvare i messaggidi Outlook Express da fuori il programma? Non potrei aprirlo per cui devo farlo da fuori.
    Se riesco a fare anche questo sono a posto e posso formattare e reinstallare.
    rubrica - file .wab
    messaggi - file .dbx

prima di formattare fai una prova...se riesci lancia il file scanreg.qualcosa...se non ricordo male si trova sotto c:\windows o sotto c:\windows\system, non ricordo molto bene

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio