ctrl+V a vuoto, scusa![]()
nap, io flash lo so usare, director no
Actionscript un po', lingo ZERO
Sto pastrugnandoci, ma mi ci perdo ... se mi ci volesse lo stesso tempo che mi ci è voluto a padroneggiare flash ... mi butto dalla finestra che faccio prima, capisci?
Come giustamente hai fatto notare tu, si tende a dire che il prg migliore è quello che in realtà SI SA USARE MEGLIO: ora, visto che uso flashMX, di certo riesco ad ottenere risultati, sia grafici che di scripting, migliori e in minor tempo se uso flash MX2004 pro che non se uso director che NON so usare manco per niente.
Per giunta, il tipo che mi ha chiesto i DVD lo ha fatto perchè, ma guarda il caso, gli piacciono smodatamente i lavori che faccio in flash
Ho visto che se esporto con il proiettore il movie base, mi funziona tutto come un orologio svizzero, as compresa, variabili, if, loadMovie, chi più ne ha più ne metta.
Il problema (grosso) è che in questo cavolo di catalogo sboron-multimediale, ci devono essere decine e decine di video; io non so un tubo di video, nemmeno con flash, avendo sempre fatto roba per il web.
Quindi ho voglia a leggere i link che ho postato: è aramaico per me.
Flash MX è un disastro, in caso di aggeggi pesanti molto, perchè a quanto ho capito li devo importare e convertire per forza in file.swf; invece, dappertutto sento dire che flash MX2004 gestisce perfettamente i video; la domanda è se volendo potrei usare quello con risultati altrettanto validi in locale > DVD (lascia perdere la grafica, parlo di gestione di file video).
PS - l'editor di director per il raster grida vendetta a dio, questo lo dichiaro da ora senza esitazione.