[supersaibal]Originariamente inviato da sparco
Mi sapreste dire quanto funzionano queste tecniche di promotion? E se vale la pena onserirle in home page?

1) Segnala il sito ad un amico
2) Inserisci il sito tra i preferiti
3) Imposta il sito come pagina iniziale

E poi secondo voi per il link -segnala il sito ad un amico- è meglio fargli aprire una pop up oppure fargli aprire il suo programma di posta elettronica?

Ciao e Grazie [/supersaibal]
Sicuramente è meglio un form che eviti l'apertura di outlook, pensiamo a quanti utilizzano un computer non proprio o sono in un internet café.
A differenza di elfo, io considero più importante "aggiungi ai preferiti"; se un utente è soddisfatto e vorrebbe ritornare in futuro - anche un futuro lontano - è un ottimo sistema per ricordare il link.
Io parlo più da utente che da operatore della rete.

Più che parlare di valori relativi di queste tre funzioni, spostiamoci agli assoluti.

Avete dati che testimoniano l'uso di queste funzioni nei vostri siti???
Quante persone, rispetto alle visite, utilizzano "segnala il sito ad un amico"?

Infine, vorrei fare un'ultima considerazione.
Un utente mediamente esperto sa settare la propria home page, aggiungere un sito ai preferiti e segnalare un url tramite email, un sms o altro, ad un amico.
Queste tre funzioni, presenti nei siti, fungono più da guida o promemoria. Si tratta quasi di AUTOpromozione. Suggeriscono all'utente ciò che "sarebbe opportuno fare"