Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: AIUTOOOOO!!

Utente di HTML.it

aiuto!

Ciao A tutti...mi servirebbe saper se qualcuno di voi conosce un modo per abilitare solo l'uso dei tasti numerici...devo far si che all'interno di un campo in un form vengano solo inseriti dei numeri ed evitare che possano essere inseriti caratteri e segni di punteggiatura.....come fare!? Grazie!!! VVoVe:
    :master:
    W la Super Mucca

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    Noto con piacere che il regolamento è stato di tuo gradimento
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Re: AIUTOOOOO!!

Originariamente inviato da madu2003
    Ciao A tutti...mi servirebbe saper se qualcuno di voi conosce un modo per abilitare solo l'uso dei tasti numerici...devo far si che all'interno di un campo in un form vengano solo inseriti dei numeri ed evitare che possano essere inseriti caratteri e segni di punteggiatura.....come fare!? Grazie!!! VVoVe:
    Ti servono delle espressioni regolari in javascript: prova a chiedere nel forum di scripting.

P.S. E usa dei titoli più consoni. Tieni conto che ricerche rapide e precise possono avvenire solo se riusciamo a descrivere bene il problema che vogliamo affrontare, ed il titolo è il punto più caldo da questo punto di vista.

Oppure, (anche se non c'entra niente in questa sezione) potresti usare la funzione 'is_numeric()' di PHP.

http://it2.php.net/manual/it/function.is-numeric.php

Bye

Permessi di invio