Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

progetto nuovo sito .eu

sto mettendo assieme del materiale per i contenuti di un sito.
    siccome non sono molto pratico e vorrei farlo con fron page, vorrei sapere da qualcuno se:

- posso fare il mio sito con front page ma usufruire anche di servizi php che l'hoster mi mette a disposizione?
    - come potrei fare per far in modo che, in automatico cioè senza che sia io ad aggiunerlo, su una lista per esempio di utenti registrati venga aggiunto il nominativo di un nuovo utente registrato?
    - php funziona con mysql, ma come funziona il tutto?

ho provato a leggere le guide di html.it risultato grande confusione e ho dovuto sospendere tuto.

qualcuno mi può dare queste delucidazione pls
    grazie

ti vedo molto confuso, troppo direi. Devi per forza guardarti i manuali all'inizio. Intanto di consiglio di utilizzare Dreamweaver e di guardare MOLTO il codice generato per capirci qualcosa.
    Prova a fare di prova in php e piano piano cose sempre +complesse.
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

- posso fare il mio sito con front page ma usufruire anche di servizi php che l'hoster mi mette a disposizione?

Certo ma è sconsigliato, utilizza altri editor come dreamweavwer ad esempio

- come potrei fare per far in modo che, in automatico cioè senza che sia io ad aggiunerlo, su una lista per esempio di utenti registrati venga aggiunto il nominativo di un nuovo utente registrato?

Questo è il php! non c'è un solo modo per farlo, studiati il php e capirai

- php funziona con mysql, ma come funziona il tutto?

Esistono guide adeguate su come interfacciare php con mysql, ma ti ripeto esistono mille modi di fare le cose, esistono intere guide su come utilizzare mysql da php

Utente bannato

.eu

grazie per le vostre risposte.
    sono molto ma molto confuso nonchè a digiuno.
    il problema è che non vorrei scegliere unpiano tariffario dall'hoster e pagare per cose che non mi servono e magare tralasciare per qualche euro cose che invece sono essenziali.

Perciò se tu dovessi fare un sito con nessuna immagine/nessun flash/nessuna musica ma solo dati cosa guarderesti tra i servizi che ti offre un hoster??

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Io inizierei a fare il sito e a studiare contemporaneamente, sfruttando un hosting gratuito che supporti php/mysql (per esempio altervista). Quando lo avrai finito saprai esattamente di quali servizi di hosting hai bisogno.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Utente bannato

.eu

grz chris il consiglio di studiare è SEMPRE E COMUNQUE un buon consiglio. purtroppo il lavoro e tutto il resto prende gran parte del tempo a disposizione di ciascuno di noi.
    Mi piacerebbe trovare qualcuno a cui dico: devo fare questo
    e lui mi dice: devi fare così

scherzi a parte cercherò di informarmi un pò di più

oltre a http://frephp.html.it e il CD di http://shop.html.it diventare webmaster con PHP, ti posso consigliare due buoni libli:

Sviluppare applicazioni per database con PHP MySQL della Apogeo e Studiare PHP di cui non ricordo la casa editrice...

sono tutti ottimi testi.

ciao!!
    Ciao!

Permessi di invio