Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Show Hide text

Utente di HTML.it L'avatar di nabozzz

Show Hide text

Salve a tutti

di script per mostrare e nascondere il contenuto ne ho trovati diversi e tutti funzionano + o - bene. Solo che non sono riuscito a trovare una piccola (e secondo me UTILISSIMA) funzionalità in più da associare a questo script, ovvero la possibilità di mostrare e nascondere una parte del contenuto.

Per esempio...

blablbalbldlabldasda... [leggi tutto]

e una volta premuto

blablbalbldlabldasdadnsadblasbdlabsdlabsdlasbld [nascondi]

Tutto questo dovrebbe funzionare ovviamente senza tabelle, altrimenti una volta visualizzato il contenuto nascosto il testo andrebbe a capo. La stessa cosa dovrebbe accadere con i <DIV>... forse con <SPAN> funziona.

Qualcuno può aiutarmi?!

Grazie

Utente di HTML.it
    Tipo i menu a discesa che si trovano in giro fatti solo con CSS?
    Ne trovi diversi tra i "link utili" del forum CSS e XHTML.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Mmm, questo può esserti d'aiuto?

- www.re1.it/pierofix/dom_mostranascondi.html

Solo che è realizzato con javascript e non con i css.

Un secco no ad entrambi :-))

Non cerco un menu... ma semplicemente un link che mi visualizza anche una parte nascosta di un testo. L'esempio che ho fatto mi sembra sia abbastanza chiaro.

Pierofix, si, il concetto è proprio quello... però non è proprio quello che serve a me.... Esempio... io ho un testo di 100 caratteri: sono troppi, ne voglio vedere inizialmente solo 50.

um iriuscin hendit et, consequat. Ut digna consequ ismodo dolobor aci tat, quat... [MOSTRA TUTTO]

cliccando su mostra tutto vedrei...

um iriuscin hendit et, consequat. Ut digna consequ ismodo dolobor aci tat, quat. velenis eugueraessi. agnit ut iuscidu issisl dignim et loreet, quamcor sum do et nonsed duissit ulla feum volor sumsandio odo ectem zzriusto dolorercin eugait eugait ipsum veraestrud te eu feum dui blamet wis ea con ea facip ea aut luptat nim zzrilit, velis augait velesto corpercidunt eu feu facip ero commy nos nos at. deliquip el eros nonum eugiatin vel ut auguer suscilisi. [NASCONDI]

Non credo che si possa fare con i CSS e quindi non capisco perché questa discussione è stata postata in questo forum. Se invece si può fare "anche" con i CSS ben vengano le soluzioni :-))

ciao e grazie

Dunque, il concetto è sempre lo stesso:
    codice:
    p span {
       display:none;
    }
    codice:
    Mostra tutto

Il mio nome &egrave;
          <span id="descr1">Piero</span>
    </p>
    codice:
    function mostra(num) {
       var oggetto = "descr" + num;
       document.getElementById(oggetto).style.display="block";
    }

Grazie pierofix...

ma purtroppo ancora non ci siamo, e il risultato è comunque visibile... innanzitutto volevo fare un mostra/nascondi, ma quello non è un problema. Il problema è EVITARE che il testo mostrato vada a capo riga! E allo stesso modo togliere gli eventuali 3 ... che preannunciano la presenza di ulteriore testo.

Non so se è possibile utilizzando substr o cose del genere .... Poiché devo implentare questo sistema in una pagina php non avrei alcun problema a farlo in un altro modo... solo che NON vorrei dover ricaricare la pagina per fare vedere tutto il testo.

Ciao

Per il resto non saprei aiutarti - scusa, ma sono un po' di fretta :rollo: - ma posso dirti come non far andare a capo il testo.

Sostituisci questo
    codice:
    document.getElementById(oggetto).style.display="block";
    con questo
    codice:
    document.getElementById(oggetto).style.display="inline";

OK.... ho risolto il problema dei 3 ...

L'unica cosa che bisognerebbe risolvere è quell'andare a capo!!! :-(

Grandioso!!!

Grazie mille pierofix