Se ne fregano, temo anch'io che sia cosi'.
Quando subii io la penalizzazione ed il relativo tracollo delle visite rientrai di quello che credo sia stato il secondo update con penalizzazioni (quest'ultimo credo sia il terzo). Il problema di queste pesantissime penalizzazioni, soprattutto su forum italiani come questo, era ancora praticamente sconosciuto.
Mi trovai di fronte ad un forum che non accettava quello che dicevo, che mi trattava con sufficienza e che credo in fondo ritenesse che fosse solo colpa mia se il mio sito aveva perso visite, magari per non aver saputo posizionare o aver usato trucchi.
Tutti difendevano a spada tratta google e non c'era verso di trovare comprensione, non c'era verso di far capire quanto fossero pesanti ingiustificate ed ingiuste queste penalizzazioni.
Oggi invece le cose forse stanno iniziando a cambiare. Dopo una, due, tre ondate di penalizzazioni i webmaster colpiti sono sempre di piu' e quindi sempre piu' persone capiscono che cos'e' tutto questo e quanto sia senza un nesso logico ed ingiusto.
Per i sempre meno che si rifugiano nel loro ideale di un google santo intoccabile e giusto forse capiranno quando magari tocchera' anche a loro.
[supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo
Alto, finchè la gente non prova, forse non capisce o non gliene frega. Anzi non gliene frega [/supersaibal]