Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: foto copyright

Utente di HTML.it

foto copyright

scusamtemi non so se sto postando nella sezione giusta..se cosi no fosse chiedo perdono.

Ho un enorme dubbio. Sto gestendo un sito amatoriale sportivo e mi piacerebbe inserire nella homepage oltre alle notizie sportive...qualche foto. Pero ho letto che le foto sono coperte da copyright. Non so che fare. Su internet spesso le foto non hanno marchi registrati...si tratterebbe solo di inserire una foto per un sito amatoriale no profit.
    Ho provato a scrivere alla gazz...it sport....it e altri siti sportivi ma non mi hanno risposto. La mia paura e' che se metto le foto con relativo link della fonte e il nome della fonte stessa si incazzino lo stesso. (non vorrei avere problemi x queste stupidaggini)
    Aiutatemi ..
    grazie

Teoricamente devi avere per forza la loro autorizzazione, praticamente non ti faranno assolutamente niente.
    Mandagli una mail, metti le loro foto e scrivi che le hai prese da lì.

Ovviamente legalmente devi avere il loro permesso.
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Addeo
    Guest
    Se non vuoi problemi, devi acquistare i diritti di pubblicazione delle foto.
    Il link alla fonte o quant'altro, non serve. Non ti tutela da eventuali denunce.
    Unica alternativa, devi pubblicare foto che hai scattato tu stesso. Non esistono vie di mezzo.

Utente di HTML.it
    grazie a tutti voi per le risposte..
    mi e' venuta un idea.....
    e se scattassi le foto sul mio televisore al plasma? (si vedono benissimo ho gia provato)

quelle foto lho scattate io quindi non ci dovrebbero essere problemi.

fatemi sapere...

grazie ancora

Mmmh...nn è meglio insistere con le autorizzazioni? Per le tue foto non so proprio, i servizi e le foto saranno di qualcuno comunque, credo.
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Permessi di invio