Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di grendy

inserisci nella categoria

Salve a tutti,
    ho un database contenete (tra le altre cose) url organizzate in categorie->sottocategorie->sotto_sottocategorie e cosi via.
    fino ad ora ero io manualmente a creare e/o inserire una categoria, una sottocategoria ecc. e ad inserire le url nel posto giusto.
    Addesso voglio dare agli utenti (dato che la mole di dati aumenta) la possibilita' di inserire le url.
    Ogni categoria-sottocategoria viene identificata tramite un id_ctg.
    Vi dico anche che non è fissato a priori che una sottocategoria contenga altre sottocategorie.
    Naturalmente non posso dire all'utente di inserire l'url nella categoria con id_ctg = 325.
    Devo quindi inventare qualcosa che faccia scegliere categorie->sottocategorie->sotto_sottocategorie e cosi via.
    in modo semplice ed intuitivo.
    Non ho idea di come far scegliere la categoria desiderata all'utente.
    Consigliatemi
    «Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». (Mahatma Gandhi)

1) Dei creare una funzione che restituisca l'intero albero
    2) Nel pannello di controllo avrai un select formato in questo modo:

<option value="id_cat">nome_cat</option>

Una volta fatto questo puoi far inserire agli utenti tutto quello che ti serve. Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di grendy
    in questo modo ho una select (casella a discesa) con piu' di 600 valori,
    ho inserito i valori cosi "categoria/valore" per essere piu' chiaro ma la soluzione continua a non piacermi.
    vorrei una soluzione che faccia capire a prima vista la struttura categorie/sottocategorie, in modo che l'utente selezioni la categoria appropriata, senza dover scorrere 100 delle 600 voci e poi sceglierne una perche' si è stufato di scorrere l'elenco.
    «Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». (Mahatma Gandhi)

Allora devi permettere l'inserimento direttamente dal lato user.

Da quello che ho capito è una directory:

quindi in ogni categoria inserisci un link di questo tipo:
    insert.php&id=id_categoria

In questo modo l'id di categoria già ce l'hai e l'utente non si stufa a crecare la catgoria più adatta tra 600 e passa opzioni.

Permessi di invio