Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[MySQL] stored procedure dalla versione 5.0

sto iniziando ad implementare una applicazione web per la gestione di un sistema informativo aziendale. La mia scelta è stata la "terna" Apache-MySql-PHP.
    Ho installato una release 4.1 di MySQL in quanto (fino al giorno in cui scrivo) rappresenta l'ultima versione stabile prima della beta 5.0.
    Purtroppo ho scoperto che la 4.1 non ha il supporto per le stored procedure cosa che mi avrebbe fatto comodo.

Se qualcuno ha esperienza in merito vorrei sapere:

1) Quanto è "beta" la versione 5.0 di MySQL?

2) Mi conviene aspettare (il che significa implementare senza s.p. ed in un secondo momento modificare il codice) o passare direttamente alla 5.0?

3) PHP ha un supporto per gestire le s.p. di MySQL ed in particolre tramite l'estensione MySQLi?

4) phpmyadmin con un server MySQL 5.0 gestisce le s.p.?

Anticipatamente ringrazio.

- mmm la versione 5 di mysql è in beta, ma probabilmente nel giro di qualche versione uscirà una stabile a pieno, quindi, se devi sviluppare un'applicativo ed impiegherai un mesetto o più, ti consiglio mysql 5

- in realtà le sp sono gestite tramite sql (su mysql) ... quindi ti basta fare delle normalissime query

- non so se phpmyadmin supporta le sp, ma ti consiglio di dare un occhio alle features o al changelog per vedere se è stato implementato qualcosa

in realtà poi le sp, non sono necessarie come ad esempio in molti casi lo sono le transazioni, anche se, giustamente, fanno comodo in moltissime situazioni.

Se vuoi un consiglio personale vai con mysql 5, ma per esserne certo al 100%, leggi i commenti degli utenti e dai un occhio alle relase beta di mysql (al change log) per vedere i known bugs

sciauz
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    io sono più pessimista riguardo ad una data di rilascio stabile di mysql5, secondo me ci vorrà un anno almeno... senza contare poi che poi gli hoster dovranno installarlo, e ancora oggi quasi tutti non hanno installato neanche la 4.1

sistema informativo aziendale ... ergo LAN ?

Se sei in LAN usa la 5 , di beta avra' le nuove features perche' penso che le solite siano basate sulla 4, quindi stabili , se sei on-line usa la 4.1 ma anche qui dipende dall' host, se e' vero che nessuno usa MySQL 5 e' anche vero che non tutti hanno la 4.1 , molti hanno la 4 o addirittura la 3 ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

o è in una lan o ha un server dedicato ...

Ho installato una release 4.1 di MySQL in quanto (fino al giorno in cui scrivo) rappresenta l'ultima versione stabile prima della beta 5.0.
    cmq quoto antrea ... le features in beta sono le nuove, il resto ... è già stabile ^^ (ma è cosa abbastanza ovvia, se non fanno un refactoring totale con la consequenziale riscrittura o comunque modifica di tutto quello che c'era prima di stabile lo è ancora)

per quanto riguarda i tempi di release ... mi oriento un po per come hanno fatto per la 4.1 e la 4.0

la 4.1 stabile è stata rilasciata con la 4.1.7, mentre la 4.0 stabile con la 4.0.12

personalmente credo che il divario tra le due versioni sia dovuto al fatto che nella 4.0 sono state introdotte tantissimissime features nuove che hanno comportato pesanti modifiche.

Ovviamente la 5 stabile non uscirà stabile nel giro di un mese ... sicurametne di più ... ma i tempi, credo, siano abbastanza corti.
    Ormai è in beta da 2 mesi ed un quarto ... qualche altro mese è sarà rilasciata la gamma (praticamente delle release candidate)

quindi secondo me se po fa, e personalmente lo sto iniziando a testare per a breve poterlo iniziare ad usare in ufficio per gli applicativi interni (insieme a php5)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio