io ho un array con dati che però possono risultare doppioni, per esempio il primo dato e il terzo è "mario", io voglio che me lo scriva 1 volta mario se faccio un ciclo x estrarre gli elementi dall'array, come posso fare?
io ho un array con dati che però possono risultare doppioni, per esempio il primo dato e il terzo è "mario", io voglio che me lo scriva 1 volta mario se faccio un ciclo x estrarre gli elementi dall'array, come posso fare?
$array1 = array_unique ( $array);
e se volessi ordinare gli elementi estratti x ordine alfabetico?
di memoria... $array = asort($array_iniziale);
Ecco
codice:<? $input = array ("a" => "verde", "rosso", "b" => "verde", "blu", "rosso"); $result = array_unique ($input); asort($result); print_r( $result); ?>
eh ma quell'array che ho io può contenere tot dati e io nn so di preciso quali sono, pertanto voglio che me li disponga in ordine alfabetico senza sapere cosa contiene (so che contiene dei dati non numeri) come faccio?
Il mio esempio è solo un esempio per mostrarti un risultato. Puoi mettere anche un array di cui non conosci il contenuto che funzionerà lo stesso.Originariamente inviato da Jimmy Gomma
eh ma quell'array che ho io può contenere tot dati e io nn so di preciso quali sono, pertanto voglio che me li disponga in ordine alfabetico senza sapere cosa contiene (so che contiene dei dati non numeri) come faccio?
non mi da errori ma nn me li mette in ordine io ho scritto così guarda:
$reg = array_unique ( $regioni);
asort($reg);
$quantità=count($reg);
for($var=0; $var<$quantità; $var++) {
echo"<option value=\"$reg[$var]\">$reg[$var]</option>";
}
asort($reg); è l'errore
$reg2= asort ($reg),
poi usi la variabile $reg2 nel campo option altrimenti per come facevi tu prendevi l'array iniziale non ordinato
caso mai aspetta uno + esperto ma magari cosi funziona
$reg = array_unique ( asort($regioni));
$quantità=count($reg);
for($var=0; $var<$quantità; $var++) {
echo"<option value=\"$reg[$var]\">$reg[$var]</option>";