Allora: io ho una applicazione fatta in delphi che per funzionare utilizza un database *.gdb.Originariamente inviato da alka
Licenza BDE? Il BDE è una libreria... non credo abbia un prezzo di licenza separato; devi possedere un prodotto come Delphi o C++Builder per avere la licenza a ridistribuire il motore.
Il BDE Administrator non gestisce nulla se non gli "alias" che consentono di memorizzare ciascun profilo di connessione ad un database associandogli un nome. Funziona in modo del tutto simile alla Gestione dati (ODBC) di Windows, per fare un esempio.
Spiega che cosa intendi... :master:
Fino ad ora per far funzionare l'applicazione installavo tutto delphi enterprise di modo che potessi andare a configurare il percorso e i diritti di accesso al db da "Pannello di controllo > BDE Administrator" dove dovevo configurare la voce relativa a INTERBASE.
Il problema sta nel fatto che se io devo cedere a terzi questa applicazione, non posso costringerli a comprarsi delphi enterprise per farla funzionare e allora sto cercando di capire (da perfetto ignorante di delphi) quali siano i componenti/applicazioni necessari per la gestione di questi db.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Hai idea di come posso fare?
Grazie mille!
![]()