Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

cd sistema operativo all'acquisto pc

avevo già postato tempo fa in merito, non mi sembrava il caso di riesumare una vecchia discussione...ho ancora molti dubbi, ho bisogno di chiarirli perché vorrei comprare un pc ed avere le idee chiare sui miei diritti
    col mio primo notebook, ho trovato nel pacco un doppio cd di ripristino, che ho scoperto essere un perfetto back-up del sistema operativo com'era al momento della vendita del pc, operato col Norton Ghost, ma in compenso non ho mai avuto un cd di Windows xp.
    Mi era stato risposto già in questo forum che la cosa era perfettamente normale, però vorrei chiedere: perché invece si parla con tanta disinvoltura di 'cd d'installazione'? sia sulle riviste sia in questo forum la parola 'cd di xp', ad esempio, è molto comune, come se fosse 'normale' averli in dotazione (non penso proprio che tutti gli utenti vadano successivamente in negozio a comprarsi il sistema operativo dopo aver comprato un pc...)
    inoltre mi era stato detto, quando dovevo comprare il mio primo pc, che nel prezzo era compreso anche il sistema operativo, cosa che in verità non dovrebbe essere allora vera, perché altrimenti avrei dovuto avere i miei bei cd d'installazione
    ancora, non posso fare certe operazioni, come recuperare il backup nei cd d'installazione di xp home che non viene installato di default, o servirmi di software come PEBuilder che necessitano del cd d'installazione...insomma una serie di problemi...mi aiutate a capire cosa potrò esigere e chiedere all'atto dell'acquisto di un pc nuovo?

Re: cd sistema operativo all'acquisto pc

Originariamente inviato da Delmak_O
    avevo già postato tempo fa in merito, non mi sembrava il caso di riesumare una vecchia discussione...ho ancora molti dubbi, ho bisogno di chiarirli perché vorrei comprare un pc ed avere le idee chiare sui miei diritti
    col mio primo notebook, ho trovato nel pacco un doppio cd di ripristino, che ho scoperto essere un perfetto back-up del sistema operativo com'era al momento della vendita del pc, operato col Norton Ghost, ma in compenso non ho mai avuto un cd di Windows xp.
    Mi era stato risposto già in questo forum che la cosa era perfettamente normale, però vorrei chiedere: perché invece si parla con tanta disinvoltura di 'cd d'installazione'? sia sulle riviste sia in questo forum la parola 'cd di xp', ad esempio, è molto comune, come se fosse 'normale' averli in dotazione (non penso proprio che tutti gli utenti vadano successivamente in negozio a comprarsi il sistema operativo dopo aver comprato un pc...)
    inoltre mi era stato detto, quando dovevo comprare il mio primo pc, che nel prezzo era compreso anche il sistema operativo, cosa che in verità non dovrebbe essere allora vera, perché altrimenti avrei dovuto avere i miei bei cd d'installazione
    ancora, non posso fare certe operazioni, come recuperare il backup nei cd d'installazione di xp home che non viene installato di default, o servirmi di software come PEBuilder che necessitano del cd d'installazione...insomma una serie di problemi...mi aiutate a capire cosa potrò esigere e chiedere all'atto dell'acquisto di un pc nuovo?
    All'acquisto nel pc, se nel preventivo vene citato il sitema operativo, hai diritto a ricevere licenza e cd di installazione in quanto tu lo paghi (...e non costa neppure poco). L'unica cosa è che molti negozi, non so perchè, se non lo chiedi non te lo danno, perciò basta che al momento dell'acquisto tu specifichi di voler ricevere tutti i cd di installazione necessazi. (anche quelli delle schede, se vuoi)

esatto devi fare attenzione alla dicitura pre-installato(non ti danno nulla) divrsamente richiedi la licenza e i cd. visto che lopaghi profumatamente...

Invece i cd delle schede della mobo e via dicendo devono darteli per forza....

grazie penso di aver capito due anni fa l'ho acquistato ed effettivamente c'era la dicitura 'pre-installato' (infatti non occorreva neppure l'attivazione)
    non mi rendevo conto dell'importanza dei cd d'installazione, era il mio primo pc...addirittura ero contento di non dover fare la 'fatica' dell'installazione, della configurazione e dell'attivazione...a posteriori, è stato un mio grave errore ed ora come ora riterrei assurdo acquistare un pc senza avere in dotazione i cd d'installazione...la prox volta ci starò più attento, grazie ancora

E relativo. Io ho comprato un pc 1 anno fa, e non solo era preinstallato XP, ma in piu mi hanno dato il cd originale senza che io chiedesse niente. Premetto che il PC non è di una marca famosa.
    Attenti alla velocità. Meglio perdere 1 minuto nella vita, che la vita in 1 minuto.

Permessi di invio