Originariamente inviato da Dead Man Walkin
Vi ringrazio per il vostro aiuto, senti cacao74, mi sono scordato di dirti che sono un niubbo proprio di quelli peggiori di tutti, quindi nn ci capisco proprio nulla di linux quella guida da te fornita e utilissima, per chi ha un po di esperienza in linux (io proprio zero) l'unica cosa che sono riuscito a fare e configurare internet qui in linux grazie ad una guida in pdf, se nn ti chiedo troppo, vorrei qualcosa di piu semplice per configurare samba. Poi per cedega tu mi hai dato il link al sito ufficiale, per di piu da li te lo fanno pure pagare per scaricarlo, io ce lo cedega ma nn ho la piu pallida idea di come si installi. mi potete aiutare vi prego?
Pardon.
Per cedega, che non conosco, ne' utilizzo, mi sono limitato a fare una rapidissima ricerca; se poi è un software per te _indispensabile_ non dovresti lamentare il fatto che si trovi solo (oppure no, non lo so) a pagamento.
Per la ducumentazione generica, ti invito a consultare le varie guide che trovi installate sul tuo sistema oppure sui cd di installazione.
Ti allego un link relativo alla documentazione presente sul sito ufficiale di mandriva:
http://www.mandrakelinux.com/it/fdoc.php3
Se conosci l'inglese, meglio per te, potrai leggere anche i documenti più recenti e 'vicini' alla versione che utilizzi. Altrimenti credo sia possibile fare affidamento anche alla documentazione in italiato di versioni precedenti la tua.
Il link che ti ho allegato precedentemente è tratto dall'opera "Appunti di Informatica Libera" che puoi (devi ) consultare qui.

buona lettura

ciao