Salve a tutti.
Sapete se Tiscali imposterà per tutti i clienti (vecchi e nuovi) la connessione in modalità Fast?
Salve a tutti.
Sapete se Tiscali imposterà per tutti i clienti (vecchi e nuovi) la connessione in modalità Fast?
tranne la 12Mbit su adsl2, la 6 e 4 Mbit sono in fast.Originariamente inviato da Prof. Orribilus
Salve a tutti.
rimangono interleaved quelle wholesale telecom, cioè dove tiscali non copre direttamente il comune (sono 24 i comuni coperti da ULL tiscali)
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv
Mi potreste dare un link con l'elenco dei comuni? Mettendo il mio numero di tel. mi dice che posso avere la 6 mega, non pagare più il canone Telecom etc. Io abito a Messina.Originariamente inviato da Rockmaker
tranne la 12Mbit su adsl2, la 6 e 4 Mbit sono in fast.
rimangono interleaved quelle wholesale telecom, cioè dove tiscali non copre direttamente il comune (sono 24 i comuni coperti da ULL tiscali)
Grazie per le risposte e per l'ospitalita.
guarda qui:Originariamente inviato da 64piero64
Mi potreste dare un link con l'elenco dei comuni? Mettendo il mio numero di tel. mi dice che posso avere la 6 mega, non pagare più il canone Telecom etc. Io abito a Messina.
Grazie per le risposte e per l'ospitalita.
http://www.macitynet.it/macity/aA19339/index.shtml
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv
Come faccio a sapere se sono wholesale o shared access?Originariamente inviato da Prof. Orribilus
Salve a tutti.
Cmq, il mio ping, attualmente, non scende oltre gli 80ms.
La precisazione, in modo tale da poter fornire una informazione il più corretta possibile, è d'obbligo:Originariamente inviato da Rockmaker
tranne la 12Mbit su adsl2, la 6 e 4 Mbit sono in fast.
sono 24 i Comuni RAGGIUNTI da ULL Tiscali...che è cosa ben diversa dalla copertura, benchè la stessa sia prevista, a quanto è dato sapere dalle striminzite informazioni che fornisce Tiscali, entro il 2005. Per la serie "campa cavallo....".
A conferma di quanto appena detto aggiungo che (purtroppo devo dire) non parlo per "sentito dire", in quanto ho Tiscali adsl flat (640/256 a tutt'oggi, pago 37 e rotti €/mese, qualche euro in più della 12 Mbit, tanto per capirci...grazie Tiscali, sono contento), abito a 2 passi dal centro, NON sono raggiunto dalla "supervelocità" Tiscali ne tantomeno (ovviamente), coperto.
Questo altresì non esclude (e ci mancherebbe altro) che ci siano degli utenti Tiscali raggiunti e felici delle loro adsl, nella mia stessa città/zona anche se a onor del vero, ne conosco solo uno (collegato evidentemente ad una centrale diversa).
Ergo, al di la di quanto promettono lor signori (Tiscali) e indipendentemente dalla collocazione fisica della linea (nel mio caso), è di fondamentale importanza avere la fortuna di essere collegati ad una centrale in cui hanno effettivamente installato (quindi non solo a chiacchiere/promesse) i loro apparati.
Per quanto riguarda il latency mode (giusto per tornare on topic), confermo la 12 Mbit interleaved, la 6 Mbit fast, la 4 Mbit immagino sarà interleaved in quanto verrà fornita (dicono, vedremo) ai clienti wholesale.
Al momento mi sfuggono le caratteristiche della 1,25 Mbit in ULL (se tanto mi da tanto, sarà settata in fast, vedremo pure qui).
Ex![]()
Originariamente inviato da ExAuter
...ho Tiscali adsl flat (640/256 a tutt'oggi, pago 37 e rotti €/mese, qualche euro in più della 12 Mbit, tanto per capirci...grazie Tiscali, sono contento)...Hai ancora la 640/256?!?
Modestamente, siOriginariamente inviato da Prof. Orribilus
Hai ancora la 640/256?!?
Però in compenso, pago di più di una 12 Mbit....per Tiscali, evidentemente, è quello che conta.
Esistono, a quanto pare, clienti di serie A e clienti di serie Z. Che dico, clienti NC (non classificati).
Ex![]()
scusa ma a quale centrale di padova sei attestato?Originariamente inviato da ExAuter
Modestamente, si
Però in compenso, pago di più di una 12 Mbit....per Tiscali, evidentemente, è quello che conta.
Esistono, a quanto pare, clienti di serie A e clienti di serie Z. Che dico, clienti NC (non classificati).
Ex![]()
Perchè se dici che abiti a pochi km dal centro possono anche essere 10 in linea d'aria ovvero abitare in pratica nella periferia in un paesello e là te lo scordi che tiscali installi i suoi dslam (lo stesso dicasi per wind e per fastweb)...![]()
"ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
Bruce Lee
Perdonami, potrei anche essere d'accordo ma, vedi, ho scritto "2 passi", non pochi km.
Cercherò di essere + preciso: 800 metri in linea d'aria dal centro storico
Il problema in ogni caso è, come dicevo prima, che conta solo la centrale a cui si è collegati.
Evidentemente il mio numero è assegnato ad una centrale (quale sinceramente non lo so ma poco importa al fine di risolvere il problema in questo momento, almeno a me) nella quale senza ombra di dubbio, a tutt'oggi, Tiscali non ha installato i propri DSLAM.
Ex![]()