Originariamente inviato da Nitroracing
Il problema sta nel fatto che se io devo cedere a terzi questa applicazione, non posso costringerli a comprarsi delphi enterprise per farla funzionare e allora sto cercando di capire (da perfetto ignorante di delphi) quali siano i componenti/applicazioni necessari per la gestione di questi db.
Hai idea di come posso fare?
Assieme al prodotto Delphi, nella confezione, viene sempre distribuito anche una versione "limitata" di InstallShield Express, un tool per creare programmi di installazione per le proprie applicazioni.

La versione inclusa nel pacchetto contiene inoltre un'interessante estensione che consente di rendere il programma di installazione capace di installare tutto il necessario per permettere al BDE di funzionare correttamente, addirittura l'applet del Pannello di Controllo per poter amministrare gli alias configurabili.

Prova a dare un'occhiata sul CD e ad utilizzare quel software.

In ogni caso, la pagina che ti ho suggerito dovrebbe essere sufficiente per ottenere un'installazione del BDE che, tuttavia, mi preme segnalarti che è stato "deprecato" da un po' di tempo e finirà con il "morire".

Già Delphi 2005 lo utilizza esclusivamente per database di tipo "file based" (non SQL); Borland incentiva il passaggio alla libreria leggera dbExpress.

Ciao!