Ciao a tutti,
sto cercando di interfacciare un programma vb con un database access utilizzando un controllo data e un dbgrid. Al momento dell'esecuzione però mi da che il file di access è in un formato non riconosciuto!
Perchè?????
Grazie
Ciao a tutti,
sto cercando di interfacciare un programma vb con un database access utilizzando un controllo data e un dbgrid. Al momento dell'esecuzione però mi da che il file di access è in un formato non riconosciuto!
Perchè?????
Grazie
Con che versione di Access è stato creato il DB?
Usi ADO o DAO per accedere al db?
![]()
Access 2003. Alla seconda domanda purtroppo non saprei rispondere, dove posso guardare per dirtelo?
se non sbaglio perchè il data component non supporta access 2003
può darsi pure che io ricordi male
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Ok, provo con una versione più vecchia di access e ti faccio sapere.
se non ricordo male ci vuole la versione 97
anche perche all'epoca dell'uscita di vb6 access 2000 non esisteva ancora...
Ciao, con il VB6 se usi DAO, per usare database access 2000, nel tuo progretto devi fare riferimento alla libreria Microsoft DAO 3.6 Object Library
![]()
Jupy
ehm ma se leggete bene specifica usa un controllo data![]()
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
e questo cosa cambia? anche con il controllo data si possono usare database di access 2000 basta impostarlo nella proprietà connect del controllo data.![]()
Jupy
si 2000 ma non 2003