Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: effetto slot machine

effetto slot machine

ciao ragazzi, ho notato su questo sito http://www.puma.com , che dopo entrato nella pagina principale, si apre una specie di finestra, che si puo' ridimensionare. Se vediamo piu' in basso ci sono tre piccole finestre con al interno delle fotografie. A me interessava molto sapere come si fa a fare l'effetto " slot machine" della finestra che sta verso la destra. mi sapete dire se esiste qualche tutorial, cosi' posso darci un'occiata?

grazie per il vostro aiuto

prepari una MC a scorrimento verticale con le immagini effetto mosso(noterai che la sequenza di rotazione è sempre la stessa) che andrai a richiamare tramite setInterval() ogni tot secondi.. e magari a random far apparire un'immagine diversa ogni qualvolta la rotazione è completata.
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

grazie

grazie webbeloz per la tua risposta, solo che ho un problemino. Siccome che con actionscript non sono ancora brava, volevo sapere se esiste un tutorial per fare un effetto cosi'. Non sono ancora arrivata al azione setInterval().

Re: grazie

Originariamente inviato da fragolina-mx
    grazie webbeloz per la tua risposta, solo che ho un problemino. Siccome che con actionscript non sono ancora brava, volevo sapere se esiste un tutorial per fare un effetto cosi'. Non sono ancora arrivata al azione setInterval().
    ah..
    tutorial non mi pare! ma potrei essere smentito..

cmq potresti anche fare a meno del setInterval()
    creando il tutto sulla time-line!
    quindi arrivati per es. al fotogramma 20(fine delle'effetto rotazione)ripartirebbe da capo.. ovviamente al frame 20(numero a caso, potrebbe essere anche 25 a seconda della lunghezza/tempo che darai alla rotazione)ci devi mettere una funzione che ti carica una immagine diversa magari a random..

non ho niente di pronto però..
    mi spiace!

hmm

grazie cmq webbeloz, vedo cosa posso fare, provo a fare come hai detto tu, se non funziona, mi faccio risentire.

grazie ancora

ah dimenticavo

quando l'effetto gira, c'e quella scia delle immagini. Credi che sia una foto oppure no

Re: ah dimenticavo

quando l'effetto gira, c'e quella scia delle immagini. Credi che sia una foto oppure no
    puoi farla così..
    apri il tuo editor d'immagini preferito, dai l'effetto mosso/scia a ciacuna delle immagini che vuoi far ruotare, tienile il più leggero possibile.. poi le importi dentro flash e le metti nella sequenza che preferisci sulla time-line oppure nella mc (movie clip) che serve all'effetto ok?

un ultima domanda

l'effetto rotazione intendi dire un interpolazione movimento da sotto a sopra (o viceversa) o un'altra cosa?

perche' non l'ho mai sentita l'effetto rotazione.

Re: un ultima domanda

l'effetto rotazione intendi dire un interpolazione movimento da sotto a sopra (o viceversa) o un'altra cosa?

perche' non l'ho mai sentita l'effetto rotazione.
    si certo.. effetto rotazione è un nome dato al caso! cioè quella interpolazione che sposta le tue immagini dal basso erso l'alto

grazie mille

grazie mille webbeloz, mi metto subito al lavoro

Permessi di invio