Un giorno, nel giardino dell'Eden, Adamo disse a Dio...
"Signore, ho un problema" ...
"Che problema, Adamo?"
"Signore, so che mi hai creato e che hai provveduto per questo giardino bellissimo, e per tutti questi meravigliosi animali, e quel bastardissimo serpente... ma io non mi sento davvero felice."
"Come mai, Adamo?" fu l'immediata replica dall'alto
"Signore, mi sento solo. E" disse Adamo ammiccando "sono proprio stufo di queste pere..."
"Bene Adamo, in questo caso ho una soluzione. Creerò una donna per te"
"Che cos'è una 'donna', Signore?"
"Questa 'donna' sarà una creatura difettosa, con molti aspetti negativi. Mentirà, ti prenderà in giro e ti tratterà sempre da servo, in pratica ti darà un sacco di problemi. Sarà più piccola di te e meno veloce, ma amerà fare shopping riempiendo sacchi immensi di cose inutili che tu dovrai portare sulle tue spalle. Essendo lenta e noiosa non si muoverà mai a piedi, ma non saprà neppure guidare e allora toccherà a te portarla sempre dove vuole. Ti farà sempre domande assurde a cui ogni tua risposta sarà sbagliata, vorrà sempre aver ragione, e alla fine ti metterà il broncio, e tu dovrai fare i salti mortali per farla tornare normale. Avrà uno sguardo perso a contemplare i programmi di Maria de Filippi o Cento Vetrine, e se per un attimo durante la pubblicità cambierai canale per vedere cosa fa l'Inter ecco, sarai il solito uomo che pensa solo al pallone. Ma visto che ti stai lamentando, la creerò in modo che possa soddisfare le tue, ehm, necessità fisiche. Sarà scarsa di intelletto e si impegnerà in occupazioni infantili, chiederà sempre il tuo parere, per essere serena vorrà che tu sia sincero, ma se lo sarai, lei si arrabbierà. Non saprà mai cosa vuol dire ironia, tu dovrai ridere alle sue battute, ma non sperare mai che lei capisca o apprezzi le tue. Una volta al mese dovrai cercarti un angolino nascosto in cui stare solo, perché ogni tuo gesto e ogni tua parola, per quanto dolce, la farà diventare una belva. Non sarà affatto sveglia, e avrà spesso bisogno dei tuoi consigli per pensare."
"Sembra una cosa divertente!" commento Adamo ammiccando ironicamente. "Grazie Dio!"
"No figliolo aspetta a ringraziarmi, solo dopo che avrai conosciuto la 'donna' creerai una parola che esprimerà al meglio i tuoi sentimenti per me"
"Oh Dio, e come si chiamerà questa parola?"
"Bestemmia"