salve, sono nuova qui..
Guidoz mi ha consigliato di postare qui il mio problumincolo!!!
ho un portatile e fino a ieri andava bene, o quasi; diciamo accettabile. mi ha sempre dato problemi col lettore, ma questa è veramente na barzelletta.
dunque... ieri mi è sparito il maledetto lettore dalle risorse del computer, ho guardato in pannello di controllo, sistema, hardware ed era sparito anke da li.. gli ho fatto fare scansione hardware, l ha beccato e tutto come prima. stamani faccio per accendere... e non si carica xp.. .bene bene dico io... lo faccio ripartire e dopo un po' parte...senza lettore cd. riprovo a rimetterlo su come ieri, pannello di controllo, hardware,.. tutto ok... funziona. masterizzo addirittura un paio di cd. al terzo cd che masterizzavo, si blocca e nn lo sputa + fuori. interrompo il programma che uso per masterizzare da termina processi. non si apre lo sportello del cd di nuovo. porca locca. riavvio il computer etaaaaaaadaaaaaaaaaan nn parte xp. stavolta seriamente. ho riprovato un centinaio di volte a farlo andare ma nulla. allora clicco f8 e scelgo l hd. dopodichè di nuovo f8 e gli dico fa partire xp come funzionava l ultima volta. e parte. bene
allora provo a impostare modalità provvisoria in modo da poter risolvere + facilmente i problemi.. di solito è così... MA!!!dal pannello di controllo nn mi si aprono le finestre hardware e gestione hardware.. almeno gestione hardware si apre ma è VUOTA!!! questo è tutto. è il delirio. da allora sono in provvisoria.. oltretutto piove da matti e nn si può uscire. sono destinata a vedere sto portatile così. ah, dimenticavo, ogni tanto smatta e si apre lo sportello. indi deduco che in realtòà funzioni. altro piccolo dettaglio, il rumore che fa quando lo avvio, è quello di un aereo in decollo O_o
aiutate l apovera, povera peste!!!