Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

cosa può significare questo WARNING?

sono di fronte ad un sito (php, database + ecomm) che più volte al giorno in home page tira furi questo messaggio:

Warning: Unknown(): write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown(): Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0

qualcuno mi sa dare qualche dritta??

che è finito lo spazio (o le quote) sul disco del server e PHP non sa dove scrivere i dati di sessione.
    Contatta il responsabile tecnico del server

Utente di HTML.it
    avevo intuito anch'io una roba del genere e ho controllato: il database ha utilizzati solo 2 MB su ben 50 disponibili
    alla luce di questo dato secondo te ...???

il problema non è del DB poiché l'errore "write failed: No space left on device (28)" si riferisce ad una scrittura fallita su disco.
    Credo si tratti di un problema legato allo spazio riservato alla cartella del server in cui vengono salvati i files di sessione.

aggiungo che questa interpretazione spiegherebbe anche il fatto che questo errore non viene restituito sempre.

Infatti il PHP effettua una cancellazione periodica dei files di sessioni ormai vecchie.

è finito lo spazio sull'hd del server dove hai hostato il sito ... riporta il problema al tuo provider ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    ok allora spiegatemi ancora questo (grazie!!):

x daniele: quindi se io x ipotesi liberassi 30 MB di immagini inutili dal mio sito, ne avrei benefici x questo problema del warning?

x gianni: ma non posso io intervenire sulla cancellazione dei file di sessione? renderla + frequante? + profonda?

no ad entrambe le domande (se sull'hd del server sono attive le quote, ovvero sempre)

Utente di HTML.it
    leggendo quà e là ho trovato questa:
    session_destroy()
    non potrebbe aiutarmi?
    (di parlare con il gestore del server non se ne parla, non posso fare nomi ma è uno di quelli grossi, basso prezzo che se ne strafrega di questi problemi)
    se io al fondo di ogni pagina mettessi....

session_destroy();

?>

Permessi di invio