come faccio a sapere velocemente se una proprietà verrà ereditata?
c'è una lista che tiene traccia?
come faccio a sapere velocemente se una proprietà verrà ereditata?
c'è una lista che tiene traccia?
Ad esempio:
http://www.w3schools.com/css/css_reference.asp
E` scritto chiaramente nelle descrizione dei singoli attributi.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
mich scusami se ti posto questa domanda OT:
in pratica ho un div diciamo con 2 parole dentro
<div> word1 word2 </div>
come faccio a posizionare word1 a sinistra e word2 completamente a destra? [ovviamente sulla stessa riga]
![]()
Le due parole appartengono a due oggetti diversi. Non possono stare dentro lo stesso
. Quindi occorrono due oggetti che le differenzino.
Io farei una cosa di questo tipo:
<div>
<span class="sin">word1</span> <span class="des">word2</span></p></div>
dove nel CSS e` definito:
.sin { text-align: left; margin:0 auto 0 0; }
.des { text-align: right; margin:0 0 0 auto; }
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
non va:
mannaggia a me che ho deciso di scrivere xhtml validcodice:<div id="header"> <span style="margin: 0 auto 0 0; text-align: left;"> [img]/images/titolo.gif[/img] </span> <span style="margin:0 0 0 auto; text-align: right;"> Mappa | Contact | Home </span> </p> </div>![]()
con le tabelle sarebbe stato molto più semplice![]()
mich ho capito.
che te ne pare? funziona (però non so se è validato)
codice:<div id="header"> <div style="text-align: left; float: left">...</div> <div style="text-align: right;"> ... </div> </div>
Va bene ed e` valido.
Forse ci starebbe anche un float:right nel div di destra.
Hai ragione. Gli span (display:inline) non possono avere alcuni attributi di posizionamento, ed occorre usare i div (display:block), facendoli flottare sulla stessa riga.
Ricordati di mettere dei
o altro elemento che puo` contenere del testo dentro al <div>, altrimenti non e` XHTML valido.