Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: document.write

Utente di HTML.it

document.write

Ciao a tutti,

l'html che inserisco con document.write non viene visualizzato nell'html della pagina del browser.

Se con document.write inserisco un'immagine tipo:

document.write("[img]imm.gif[/img]")

posso poi con un altro script fare riferimento all'immagine, tipo con uno swap, oppure no?

E se le immagini fossero molte e le inserissi tramite un ciclo con cui costruisco anche il nome delle immagini in modo che siano univoci?

Grazie

Utente di HTML.it
    l'html che inserisco con document.write non viene visualizzato nell'html della pagina del browser.
    Dipende dal browser usato: qualche browser visualizza l'HTML generato, qualche altro il sorgente JS.

document.write("[img]imm.gif[/img]")
    errore di sintassi: non puoi usare lo stesso segno (virgolette), per due cose diverse: uno dei due deve dventare un apice:
    codice:
    document.write('[img]imm.gif[/img]');
    posso poi con un altro script fare riferimento all'immagine, tipo con uno swap, oppure no?
    Non so cosa sia uno swap (cioe` non capisco cosa intendi nella tua frase), ma in generale si`, puoi far riferimento all'immagine mediante:
    document.getElementById('ID_IMMAGINE')
    oppure:
    document.images['NOME_IMMAGINE']

Nessun problema se usi un JS che crea il codice JS, ma attenzione all'accessibilta` (in generale document.write() potrebbe rendere la pagina non accessibile).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.

Hai ragione la sintassi è orrenda, ma l'ho scritta al volo per farmi capire.

Con swap intendo un cambio di immagine tipo con un rollover.
    Normalmente uso:

document.images["nome_immagine"].src = "immagine.jpg"

La mia paura era che non essendo visualizzato l'html generato con JS poi lo swap non mi ritrovasse l'ID o il NAME dell'immagine.

Permessi di invio