Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Passare parametri via GET

Ciao

Ho letto su un manuale PHP che "la specifica originale di HTML" non supportava piu di 255 caratteri per i parametri passati via GET.

Lo stesso manuale poi concludeva che "la restrizione originale è stata trasformata in un incoraggiamento a un limite di 255 caratteri, ma utilizzando una stringa piu lunga si va a caccia di guai"
    come al solito senza spiegare quali guai

esiste un limite reale per il numero di caratteri passati via url? i 255 caratteri comprendono tutta la url (quindi anche il dominio), o sono riferiti ai soli parametri?

se il manuale ti dice che puoi passare massimo 255 caratteri con il metodo GET, vuol dire quel che dice

...cioè dopo l'interrogazione:
    pagina.php?*******

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    I problemi sono dati dal fatto che i browser vecchi potrebbero non gestire query tanto lunghe. Io considererei anche i motori di ricerca a cui non piacciono tanto le query lunghe.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Io ti dico per esperienza che anche i browser attuali esempio Explorer 5.5 e Explorer 6 fanno dei casini quando nella barra degli indirizzi arriva molta roba.
    Avevo fatto 1 sito lo scorso anno, nel quale l'amministratore poteva cambiare a piacimento le normative presenti nella sezione del sito. Le normative sono molto lunghe.....
    Mandandole via GET ci siamo resi conto che parte del testo veniva perso. Quando ho capito quale fosse il problema, ho cambiato tutto il codice passando i dati tramite POST.
    Il fatto è che per testare il mio codice io metto sempre il metodo GET cosi vedo se i parametri sono corretti. Non ti dico quanti cambiamenti ho dovuto fare !!!
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Ok quindi ha ragione il manuale.. si va "a caccia di guai" ma non sono ben definibili

Permessi di invio