Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

iFrame, Javascript e W3C

Vi pongo un problema a cui spero almeno voi possiate darmi soluzione.
    Sto rifacendo il sito del posto in cui lavoro. Ho dovuto utilizzare gli iFrame a causa di un layout particolare.

All'interno di una funzione java vado a testare la lunghezza del contenuto dei 2 iframe e assegno a tutti e 2 la lunghezza dell'iframe maggiore, in modo che tutto il sito si adatti al contenuto.

Il problema è che il tag onLoad non è un tag HTML 4.01 valido per l'oggetto iFrame.

ho provato a sostituirlo con il seguente codice

<script language="JAVASCRIPT" type="text/javascript">
    menu.onLoad.calcheight();
    </script>

calcheight è la funzione che confronta le 2 altezze.
    Questa funziona ottimamente per il menu. Ma non funziona per la pagina principale.

Qualcuno non ha mai avuto un problema simile e potrebbe aiutarmi in qualche modo?

Ciao e grazie anticipatamente
    Se tu dai una moneta e me e io una a te avremo una moneta ciascuno, ma se io do uno script a te e tu uno a me, avremo due script ciascuno.
    Maledetto script di configurazione! - And therefore the scythe cuts down its victims…

Utente di HTML.it
    Primo errore: usare gli iframe in un layout nuovo. Potrebbero non essere supportati nei browser di prossima generazione (e gia` non sono supportati dai browser leggeri attuali).
    Al posto degli iframe puoi usare i <div> con posizionamento assoluto o relativo.

Secondo errore: usare java e postare qui.
    Per un problema di java devi rivolgerti nel forum programmazione. Qui si parla di javascript.

Terzo errore:
    l'evento onload puoi applicarlo solo ad una finestra (o ad un'immagine), non ad un elemento dentro un documento.

Quarto errore: sintassi.
    Per chiamare una funzione ad un evento si scrive:
    OGGETTO.onload = NOMEFUNZ;
    senza le parentesi tonde (non si possono passare parametri).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Scusa apro una parentesi sul tag <DIV></DIV>.

Mi sorgono spontanee una serie di domande:

-Come posso fare a far caricare all'interno di un DIV una pagina esterna?
    -Il DIV ha l'attributo di SRC?
    -Puo' essere trattato come un frame?
    Se tu dai una moneta e me e io una a te avremo una moneta ciascuno, ma se io do uno script a te e tu uno a me, avremo due script ciascuno.
    Maledetto script di configurazione! - And therefore the scythe cuts down its victims…

Utente di HTML.it
    NO.

Un <div> e` un oggetto che contiene SOLO un pezzo di pagina HTML (senza intestazioni, header, e sim).

In linea di massima la pagina va "montata" lato server (ad esempio con uno strumento tipo CMS) e spedita al client intera.

Quello che potrebbe diventare una specie di <iframe> e` il tag <object> che pero` lo e` solo teoricamente (e` previsto dal W3C, ma i browser non lo hanno ancora implementato in tal senso)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Uhm... il problema resta...
    Ho moltissime pagine da includere esternamente e non so come fare... Il più delle pagine viene aggiornato e caricato da 3° persone... Utilizzavo l'iframe per modificare dinamicamente l'altezza della pagina in base al contenuto caricato e senza dover ogni volta ricaricare la pagina (è un layout a 3 colonne con menù sulla sinistra e accesso all'area clienti sulla destra).

Permessi di invio