Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB.NET] Che tipo di db utilizzare?

Ciao a tutti,
    da anni lavoro solo con i files di testo. Ora però ho l'esigenza di utilizzare delle tabelle in modo che alcuni utenti della stessa rete lan possano accederci in modo semplice, solo per leggere il contenuto (non mi serve quindi creare maschere o programmi per visualizzarle). Il mio scopo è soltanto tenere aggiornate quelle tabelle. Ora in un paio di giorni ho bisogno di capire come fare, ma soprattutto che direzione prendere. Io mi butterei al volo su Access, ma dopo un po' di ricerche sul forum mi sembra che non sia il massimo per database in rete. Ora vi chiedo:
    - che tipo di db mi consigliate?
    - una volta scelto il tipo vorrei avere almeno un esempio di come connettersi al db, per tutto il resto ci giocherò un po'...
    Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Sql Server 2000, o se vuoi andare sul più duro usa Oracle

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    file di testo???? è da suicidio per gestire i dati

cmq i uso
    mysql e access
    devo dire che entrambi hanno molte cose

mysql:
    velocita , costo
    access:
    gestione query,funzioni,semplicita

purtroppo i lati negativi

mysql:
    quando fa casini...nn c'è dba che tenga(altro che documentazione)
    boolean?
    access:
    ovviamente da un giocattolo nn si puo chiedere tanto..pero ti dico che ci sono riuscito a mettere 27milioni di record in una tabella
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Grazie mille!
    file di testo???? è da suicidio per gestire i dati
    è vero, ci metti 10 volte tanto e devi fare mille controlli, ma da grandi soddisfazioni se usati bene.

Se uso un database che non sia Access, l'utente può visualizzare le tabelle senza che io debba creare un programma?

velocita , costo
    un alto punto cruciale! Quant'è +o- questo costo?

Utente di HTML.it
    Un momento se utilizzi un DB diverso da Access devi creare un software che ti permette di collegarti al db per visualizzare i dati...eh scusa altrimenti a cosa ti servirebbe?

Un momento se utilizzi un DB diverso da Access devi creare un software che ti permette di collegarti al db per visualizzare i dati...eh scusa altrimenti a cosa ti servirebbe?
    (come ho già detto prima) Mi serve solo per aggiornare delle tabelle. Se non usare Access mi comporta fare un programma per visualizzare i dati, allora uso Access. Altrimenti mi tocca installare il framework su tutti i pc, oltre al fatto che devo creare un programma che preveda ricerche o qualsiasi altra funzione di base, ma ora non ne ho il tempo.
    Comunque se lo chiedo è proprio perchè non so niente di database, quindi non posso e non voglio dare niente per scontato.
    Non esiste già un qualcosa che, per esempio, mi visualizza un db in MySql?

Permessi di invio