Ho realizzato una pagina con 2 frame orizzontali attraverso Dreamweaver e mi sono accorto che se la visualizzo su un monitor da 800 x 600 il frame in alto scomareVVoVe:
Chi mi sa risolvere questo per me grave problema![]()
![]()
Ciao e grazie![]()
Ho realizzato una pagina con 2 frame orizzontali attraverso Dreamweaver e mi sono accorto che se la visualizzo su un monitor da 800 x 600 il frame in alto scomareVVoVe:
Chi mi sa risolvere questo per me grave problema![]()
![]()
Ciao e grazie![]()
Io lo so, elimina i frame.
Rifai la pagina, sei ancora in tempo...
....possibile sia l'unica soluzione![]()
![]()
![]()
![]()
Possibile ke non ci sia una soluzione .....![]()
L'unica no, la migliore. Se sei all'inizio del lavoro sappi che i frame ti porteranno un sacco di casini e un giorno vorrai toglierli.
Fallo subito.
Sarai molto più visibile per i motori di ricerca, avrai una struttura più semplice e accessibile, eliminerai l'effetto fastidioso che danno i frame, e mille altre cose...
![]()
è un sito che devo mettere su oltre 10.000 CD ....
è una bella fregatura se non c'è una soluzione poichè devo visualizzare dei pdf e quando li carico se non utilizzo i frame perdo il menu principale![]()
![]()
![]()
Ho fatto tre prove:
nella 1^ in anteprima su monitor 1024 x 768 è tutto ok, se rimpicciolisco la finestra 800 x 600 scompare il frame superiore e lo stesso accade se visualizzo la pagina in un pc ke ha monitor 800 x 600
:master: :master:
![]()
Io non mi intendo tanto di frame, anche se il mio primo sito li utilizzava, però ricordo che il frame contenente il menù era irremovibile, e non si spostava ne riduceva.
Come è impostato il frameset?
Puoi postare il codice della pagina?
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/frameset.dtd">
<html>
<head>
<title>CD 2005-06</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>
<frameset rows="55*,375*" cols="*" framespacing="0"" frameborder="NO" border="0">
<frame src="MenuPrinc.htm" name="topFrame" scrolling="no" noresize >
<frame src="HomePage.htm" name="mainFrame" >
</frameset>
<noframes>
<body>
</body></noframes>
![]()
</html>