se do come dimensioni ad un foglio di lavor in Fash 21 x 29,7 in CM
Non riesco cmq a stampare giusto.. se ho un'img in mezzo al foglio, me ne stampa solo il pezzettino inferiore dx in posizione superiore sx del foglio...
qualcuno sa aiutarmi?![]()
se do come dimensioni ad un foglio di lavor in Fash 21 x 29,7 in CM
Non riesco cmq a stampare giusto.. se ho un'img in mezzo al foglio, me ne stampa solo il pezzettino inferiore dx in posizione superiore sx del foglio...
qualcuno sa aiutarmi?![]()
Anzitutto: sicuro di aver impostato il tutto correttamente?
Stampare da flash
Non è necessario che imposti le dimensioni di flash in centimetri per poter stampare, l'importante è che la proporzione tra le dimensioni dell'area stampabile sia pari, in questo caso, ad un A4.
si è tutto impostato correttamente.. prova anche tu, e vedrai che non stampa giusto..
Uso i cm per tenere le proporzioni
Fai così:
- Crei un mc con le proporzioni di un A4 (anche fuori dallo stage, non necessariamente deve essere visibile) nel quale inserisci i contenuti che vuoi stampare.
- Inserisci l'etichetta #b nel frame del tuo mc che definisce l'area di stampa (se l'mc ha un solo frame posizionala nel primo)
- Associa al tuo pulsante di stampa l'azione:
Fidati, funziona!codice:on (release) { printAsBitmap("nomeistanza", "bmovie"); }![]()
ok, grazie anche questa info è interessante..![]()
Il mio problema però è un altro:![]()
Praticamente utilizzo flash per fare grafica... infatti lo trovo molto molto utile per buttare giu la idee.
Una volta soddisfatto lo esporto in .ai, in immagine ,in fh o in .eps per realizzare il definitivo, convertire i colori ecc.. con sw più adeguati.
Il mio problema nasce nel momento in cui (da flash) voglio stampare le bozze con il comando file/stampa come se fosse un normalissimo SW da disegno.. e qui che non riesce a stamparmi in maniera corretta! :master:
L'indicazione che mi hai dato mi sta benissimo per un discorso web, ma non in questo caso..
Spero di essemi spiegato!![]()
Ah, ora è più chiaro!![]()
Non so che dirti, non ho mai stampato da flash. Ti consiglio di usare freehand per la grafica, è molto simile a flash, e non ti da questo tipo di problemi in fase di stampa.
In futuro, evita di aprire più 3d con lo stesso argomento, oltre ad essere fastidioso per chi legge e per chi risponde, è vietato dal regolamento.
![]()
oltre ad essere fastidioso per chi legge e per chi risponde, è vietato dal regolamento....
visto che alla fine il mio problema non l'ho risolto, come faccio a rilanciare il 3d?
ti passo una AS con l'intento di verificare e studiare anche
new PrintJob();
Ciaocodice:btn_print.onRelease = function() { var pageCount = 0; var my_pj = new PrintJob(); if (my_pj.start()) { if (my_pj.addPage("myform")) { pageCount++; } } if (pageCount) { my_pj.send(); } delete my_pj; };
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Se avessi letto il regolamento lo saprestiOriginariamente inviato da adrart2
oltre ad essere fastidioso per chi legge e per chi risponde, è vietato dal regolamento....
visto che alla fine il mio problema non l'ho risolto, come faccio a rilanciare il 3d?![]()
E' sufficente un "up"![]()