Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kreator

[c++] Pilotare una scheda audio

Ciao raga.

Vorrei potermi creare un suono di una certa frequenza, vorrei dargli un perido di durata T a piacimento e poterlo inviare ad intervalli irregolari ad una scheda audio.

Qualcuno sa come posso fare ??
    Esiste qualcosa di + semplice delle directx ? ovviamente freeware ?

Mille Grazie.

up.

puoi tentare così

Puoi usare qualche libreria dedicata all'audio, ad esempio su www.portaudio.com
    Non garantisco che sia + semplice!

Guarda tra i programmi test di portaudio, ce n'è uno che fa una sinusoide (e quindi un suono) a una certa frequenza e te lo fa sentire. Magari con qualche modifica...

Soluzione???

Spero di darti una aiuto... ma conosco un linguaggio di programmazione dei suoni che si chiam WinXoundPro e ti permette di creare, tramite degli oscillatori virtuali, delle tue sinusoidali(se ho scritto bene la parola) e l'indirizzo è il seguente: http://www.ibiart.it/winxound oppure potresti usare un'altro linguaggio come Csound, ma ti ricordo che non è CLike, ma è scritto in C....

Ciauzzzz....
    DD

ma se usi le api di windows? no?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

a me puo' andare bene tutto, basta che sia freeware e il + semplice possibile.
    Ora cmq provo a mettere in pratica quello che mi avete detto, poi vi faro' sapere.
    Grazie!.

perbacco.! ho provato a scaricare le librerie su port audio e installarle sul Borland c++ ... mi ha generato una marea di errori.
    Ovviamente gli ho provato ad installare anche gli add-on per il c++ ma nulla da fare.

Api di Windows ?
    Quali ?

non so se ti può essere utile, ma Audiere è un'api molto potente che ti può aiutare

Dal sito suo
    Audiere is a high-level audio API. It can play Ogg Vorbis, MP3, FLAC, uncompressed WAV, AIFF, MOD, S3M, XM, and IT files. For audio output, Audiere supports DirectSound or WinMM in Windows, OSS on Linux and Cygwin, and SGI AL on IRIX.
    Se ti interessa...
    http://audiere.sourceforge.net

Permessi di invio