Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: dubbio sull'uso di hr

dubbio sull'uso di hr

magari è una cretinata...
    ho notato il molti siti, e io stesso l'ho fatto, l'uso di hr nascosti che separano i blocchi di contenuto nel caso in cui il sito venga visionato senza css! però mi chiedevo: l'hr è un elemento di presentazione, questo non è contro la regola del separare contenuto e presentazione?

hr è un tag e le sue informazioni di presentazioni sono deprecate già in html 4.0.1: devi usare i CSS per dargli proprietà di visualizzazione...
    The <hr> tag
    io non l'ho praticamente mai usato...
    e l'uso di cui parli tu non ha molto senso: sicuramente chi l'ha inventato non pensava a niente del genere...

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    lo uso quasi sempre anche io.
    in caso di mancato caricamento del css aumenta la leggibilità perchè separa maggiormente le varie sezioni del sito. il menù ad esempio viene separato dal testo, e questo rende più semplice la comprensione.
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

codice:
    All "presentation attributes" of the hr element are not supported in XHTML 1.0 Strict DTD.
    cosa sifnifica questo? VVoVe:
    io lo uso sempre il tag <hr> , come zoom, per separare blocchi ad esempio di news e rendere cosi piu leggibile i contenuti.

gli attributi di presnetazione mi sembra che funzionino correttamente con XHTML Strict :master:

Originariamente inviato da nickmadison
    codice:
    All "presentation attributes" of the hr element are not supported in XHTML 1.0 Strict DTD.
    cosa sifnifica questo? VVoVe:
    io lo uso sempre il tag <hr> , come zoom, per separare blocchi ad esempio di news e rendere cosi piu leggibile i contenuti.

gli attributi di presnetazione mi sembra che funzionino correttamente con XHTML Strict :master:
    vuol dire che devi usare i CSS...
    non ti preoccupare... in XHTML 2 verà probabilmente rinominato in separator ed ha comunque funzione di STRUTTURA non di presentazione

Permessi di invio