Qualcuno mi sa dire più o meno a quanto sta il bitrate ( tra audio e video) di :
- DVD
- SKY
- Tv su adsl di fastweb
Grazie![]()
Qualcuno mi sa dire più o meno a quanto sta il bitrate ( tra audio e video) di :
- DVD
- SKY
- Tv su adsl di fastweb
Grazie![]()
un dvd nella media sta tra i 9000kbps e i 10000kbps, molto dipende dal formato audio usato.
la tv di fw su adsl sta sotto i 2000kbps.
per sky nn so :\, poi faccio una ricerca e ti dico se trovo info
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
ok grazie![]()
Originariamente inviato da Zermak
un dvd nella media sta tra i 9000kbps e i 10000kbps, molto dipende dal formato audio usato.
Ciao!![]()
![]()
ma dove?? il bitrate MEDIO si aggira attorno ai 5/6 kbps, metti pure che la traccia sia in dts, quindi dai 448 in su. Diciamo che la media sta attorno ai 6500 kbps
si media 6500kbps, quei valori li avevo presi da un sito tedesco ma forse si parlava di dvd superbitanche se sullo stesso sito c'era una calcolatore per le dimensioni di un filmato (video+audio) con quei valori, bho.
se ritrovo il link ti faccio vedere anche se credo anch'io che i valori che ho dato son un po altini :\
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
ecco il link del sito (è in eng, mi son confuso con un altro forum in de): link
cmq si la media è sui 6000-7000kbps.
Ciao!
Originariamente inviato da Zermak
si media 6500kbps, quei valori li avevo presi da un sito tedesco ma forse si parlava di dvd superbitanche se sullo stesso sito c'era una calcolatore per le dimensioni di un filmato (video+audio) con quei valori, bho.
se ritrovo il link ti faccio vedere anche se credo anch'io che i valori che ho dato son un po altini :\
Ciao!![]()
sui superbit probabilmente si', ma tutto sommato mai visto grosse differenze sulla resa finale.
Dipende troppo dall'encoder usato, ho visto bitrate medi sui 5000 praticamente perfetti, e bitrate sugli 8000 pieni di imperfezioni di ogni tipo. E su uno schermo grande salta fuori ogni imperfezione![]()
ok , e per sky quale è il suo bitrate medio ?
ho notato che certi canali di SKY , per e.s quelli del cinema hanno una qualità lievemente migliore ( quindi anche un bitrate più alto), possibile ?
![]()
sicuramenteOriginariamente inviato da Cisco x™
ho notato che certi canali di SKY , per e.s quelli del cinema hanno una qualità lievemente migliore ( quindi anche un bitrate più alto), possibile ?
![]()
così come ci son canali con meno bitrate.
però nn ho trovato info sul bitrate medio![]()
mah, e' abbastanza variabile. Ultimamente ad occhio mi sa che hanno abbassato il bitrate comunque, avendo aggiunto canali. Ma spesso dipende anche dalla pellicola originale.Originariamente inviato da Cisco x™
![]()
Comunque ad occhio direi che un bitrate decente lo usano solo per primafila..anzi direi buonino. A braccio direi sui 4mbps, qualita' che cala per i canali cinema e cala ancora per le trasmissioni "tv".
Tieni conto che dipende anche e soprattutto dalle dimensioni dello schermo.