Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Possiedo un Pc DELL e non so come formattare

Ciao a Tutti

Circa 6 mesi fa ho acquistato un pc DELL 3000mhz che funziona perfettamente, ma ultimamente avendo scaricato alcuni programmi di grafica di cui sono appassionato, mi sono ritrovato che ogni volta accedo ad internet, si aprono di continuo pagine pop-up di pubblicità.
    Ho provato in tutti i modi di eliminarle ma senza successo, anche il ripristino configurazione del sistema non ha memorizzato nessuna data precedente ad oggi, e non posso riportarlo ad una data prima dell'installazione di questi programmi.

Vorrei poter formattare il pc per poter liberare spazio da file inutilizzati e poter avere il mio pc nuovo come acquistato.

Dispongo di Tutti i cd originali, ma non so come fare.
    Con i miei precedenti pc non c'era ma stato nessun problema di formattare l'hd, ma questo nuovo sta diventando un incubo, anche con il mio lavoro di grafica.

Spero di poter riuscire a trovare qualcuno che possa darmi un aiuto.

Mi scuso con Tutti per il disturbo arrecatoVi

Ciao a Tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus
    Ma se hai i CD non capisco quale sia il problema

Di solito si hanno più Cd di ripristino che sono numerati, si inserisce quello con il numero 1 e vai

l'elenco

Ciao e Grazie della risposta

Ti inserisco l'elenco degli stessi, in modo che forse possa capire

1) DELL "Dimension" ResourceCD

contenuto:
    - Device Drivers
    - Diagnostic and utilities
    - Computer documentation
    -------------------------------------------------
    2) For reinstalling DELL "dimension" Eutools System Software
    disc 1-2
    contenuto:
    - Dell's top tips
    - Web-based email support
    - Printer and scanner setup
    - Antivirus software
    - Support software
    - Internet (ISP) software
    3) For reinstalling DELL "dimension" Eutools System Software
    disc 2-2

contenuto:
    - Support software
    - Paint shop Pro
    - Image Expert
    4) DELL E153FP Color Monitor - user documentation

contenuto:
    - HTML user documentation
    - Drivers (INF, ICM, and CAT Files)
    5) APPLICATION

contenuto:
    - for reinstalling Sonic Recordnow 7.3 LE sOFTWARE
    6) sistema OPERATIVO

contenuto:
    - Per la nuova installazione del CD Mocrosoft Windows XP Home Edition - Incluso Service Pack 2

Questi sono alcuni cd per l'installazione, ma all'accensione del pc "premendo il tasto F12" per accedere al menu del Dos, non vi sono accenni relativi ad un format, ne tantomeno avviare da cd per eventuale indicazione di come sia possibile effettuare il format dell'HD.

Spero che le mie indicazioni siano comprensibili per qualcuno, e spero ci possa essere qualcuno che utilizzi lo stesso modello DELL e che mi possa indicare come fare.

Ringrazio coloro che potranno darmi una risposta, Ringraziandoli Anticipatamente.

Claudio

Si sono comprensibili e devi sapere che con WinXp il format te lo scordi VVoVe:
    Ma non ti devi preoccupare e solo che quando avvii il Cd con WinXp ti dà la possibilità di formattare
    Quindi in tuo problema è semplicemente quello di dire al bios (no Dos)
    Quando avvii il Pc stai molto attento alla schermata nera che ti appare all'inizio (molto prima che si carichi WinXp) infatti in basso a questa schermata trovi cosa devi fare per accedere al Bios.
    Ora partiamo dal presupposto che Hai azzecato con F12 e sei entrato devi andare a cercare le opzioni di boot in maniera da mettere il lettore come primo.
    Cosi inserendo il cd(6) e riavviando ti parte direttamente dal CD e sei sistemato.
    Ora devi sapere che il bios non è uguali per tutti puoi anche trovare qualcuno con un Pc Dell ma non è detto che il suo Bios sia uguale al tuo.
    Se mi scrivi tutte le voci che trovi magari ti posso aiutare

Ciao

Come da Tuo consiglio, avevo fatto partire da cd con l'opzione (6) relativa all'installazione del sistema operativo Windows Xp, il quale si è installato normalmente, al termine ho ritrovato tutto identico a prima, come se nulla avessi fatto. La mia intenzione è di riuscire a cancellare tutto, ed eventualmente fare anche una partizione del disco fisso, in modo da ottenere 2 dischi virtuali.

Ecco nei dettagli il menu del Bios come accennavi;

All'avvio del pc ho 2 opzioni :

1) F2 Setup
    2) F12 Boot menu

----------------------------------------------------------
    F12 Boot Device menu

1 - normal
    2 - Primary master Drive
    3 - Diskette Drive
    4 - Hard-Disk Drive c:
    5 - IDE CD-ROM Device

6 - System setup " idem a F2 setup "
    7 - IDE DRIVE Diagnostic
    8 - Boot to Utility Partition

Spero possa aiutarti a farmi capire dove devo cliccare

Ti ringrazio ancora per l'aiuto

Ciao

Originariamente inviato da claufont
    Ciao

Come da Tuo consiglio, avevo fatto partire da cd con l'opzione (6) relativa all'installazione del sistema operativo Windows Xp, il quale si è installato normalmente, al termine ho ritrovato tutto identico a prima, come se nulla avessi fatto. La mia intenzione è di riuscire a cancellare tutto, ed eventualmente fare anche una partizione del disco fisso, in modo da ottenere 2 dischi virtuali.

Ecco nei dettagli il menu del Bios come accennavi;

All'avvio del pc ho 2 opzioni :

1) F2 Setup
    2) F12 Boot menu

----------------------------------------------------------
    F12 Boot Device menu

1 - normal
    2 - Primary master Drive
    3 - Diskette Drive
    4 - Hard-Disk Drive c:
    5 - IDE CD-ROM Device

6 - System setup " idem a F2 setup "
    7 - IDE DRIVE Diagnostic
    8 - Boot to Utility Partition

Spero possa aiutarti a farmi capire dove devo cliccare

Ti ringrazio ancora per l'aiuto

Ciao
    Se vuoi partizionare il discorso diventa un pò diverso
    Infatti ti consiglio di procurarti un programma specifico, come Partition Magic, ma ce ne sono anche altri
    Con questi programmi puoi sceglerti come dividere il disco, che tipo di formattazione darli(NFTS ,FAT32 ecc.) e puoi formattare direttamente.
    Ora ma il CD l'hai fatto partire da Win o sei riuscito a farlo partire prina dell'avvio del sistema?

vai nel bios e metti come primo boot il cd-rom invili il cd di windows nel lettore e riavvii il computer a questo punto ti chiedera' di remereun tasto per avviare da cd segui le istruzioni che ti da ad un certo punto ti chiedera'dove vuoi installare windows ose vuoi eliminare la partizione cliccando mi pare su R elimini la partizione al successivo step quando ti chiede di installare windows dai invio e lui automaticamente formatta completamente la partizione ereinstalla da capo a piedi windows...

Originariamente inviato da postmaster1
    vai nel bios e metti come primo boot il cd-rom invili il cd di windows nel lettore e riavvii il computer a questo punto ti chiedera' di remereun tasto per avviare da cd segui le istruzioni che ti da ad un certo punto ti chiedera'dove vuoi installare windows ose vuoi eliminare la partizione cliccando mi pare su R elimini la partizione al successivo step quando ti chiede di installare windows dai invio e lui automaticamente formatta completamente la partizione ereinstalla da capo a piedi windows...

E' quello che li volevo far fare io quando li ho detto di far partire il Cd all'avvio.
    Ma dice che non li ha fatto niente
    Per questo li ho riposto la domanda se l'ha fatto partire da WinXp, è l'unica spiegazione

da win non ti permette di far partire l'installazione...

cmq puo darsi che appia fatto partire il ripristino invece che la formattazione e l'installazione vera e propria..

Originariamente inviato da postmaster1
    da win non ti permette di far partire l'installazione...

cmq puo darsi che appia fatto partire il ripristino invece che la formattazione e l'installazione vera e propria..

E si può essere..
    Ma se è cosi allora siamo vicini alla soluzione.
    Basta rimettere il Cd e riavviare il sistema, ora il Pc legge il Cd e parte la scermata d'installazione di Win, stando attenti a quello che esce scritto riusciamo a formattare.
    claufont
    Prova !

Permessi di invio