Salve a tutti. Vorrei sottoporvi un paio di domande confidando nel vostro aiuto per risolvere alcuni miei problemi.
1. ACCESSO RISERVATO
L'altro giorno ho realizzato un accesso riservato per un sito web utilizzando i soliti due campi di testo (id e password). Una volta compilati, questi parametri vengono passati ad una pagina php che si occupa di controllarli. In caso di match positivo, viene creato un cookie "autorizzazione" con valore "ok".
In ogni pagina interessata da protezione, poi, inserisco questo in apertura:codice:if ($id == "aaa" && $password = "bbb") { setcookie ("autorizzazione", "ok", "", "/", "", 0); header("Location: ciao.php"); }
In locale mi funziona, mentre online no (il server è su Aruba): come mai?codice:if ($autorizzazione != "ok") { header("Location: index.php"); exit; }
2. UPLOAD
Sempre all'interno di questo piccolo CMS ho previsto la possibilità di effettuare l'upload di alcune immagini. Il form contiene l'attributo enctype e il php è il seguente:
Questo non funziona nè in locale nè in remoto: why?codice:if ($img1 != "none") { @copy("$img1", "/img/$img1_name"); }
Un grazie a tutti,
Piero.
![]()

Rispondi quotando