lo faccio gia' conOriginariamente inviato da Giacomoide
Grazie per la risposta!
Si, in pratica mi interessa solo tenere traccia nelle statistiche degli accessi al sito delle pagine di provenienza, se qualche browser o firewall ne blocca qualcuno poco importa!
$_SERVER['HTTP_REFER'] che in questo caso e' sicuramente migliore di javascript, spywares, crawlers e sticazweresdi sicuro scavalcano il JS
di decine di migliaia di contatti ci sono stati solo 3 casi di referer mutato, mancante, modificato, fakato ... il resto sono tutti perfetti ... considera anche la condizione default, ovvero dove il referer non c'e' perche' l' utente ha scritto a mano sul browser il tuo sito come destinazione e vai tranquillo, ovviamente parsando sempre a dovere anche questi referer onde evitare problemi di sql injections o errori in inserimento db![]()