non ho capito che cos'è.
ho provato a guardare sulla guida di flash ma non ci ho capito niente (come al solito).
mi illuminate?![]()
non ho capito che cos'è.
ho provato a guardare sulla guida di flash ma non ci ho capito niente (come al solito).
mi illuminate?![]()
_parent
- indirizzamento relato che porta ad un livello superiore
Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community
in che senso livello superiore?![]()
nel senso che se magari ho un movieclip pippo1 dentro ad un altro movieclip pippo2, si riferisce al movieclip pippo?
o che se riferisce al livello superiore a quello in cui scrivo il codice?
mi potresti fare un esempio?![]()
scusami![]()
grazie![]()
Identificare il percorso di un Target o di una variabile
Volendo far riferimento alla variabile pippo all'interno del movieclip logo, la sintassi corretta è:
_root.logo.pippo;
Chi in precedenza ha utilizzato Flash4, avrà notato la completa mancanza della barra "/" e dei due punti ":" per indicare la variabile. In Flash5 questa sintassi è stata considerata obsoleta ed è possibile usarla solo per compatibilità dei file in versione 4. Ne è quindi sconsigliato l'uso.
In questo esempio ho utilizzato _root per creare un path assoluto (_root quindi indica il livello 0 del filmato), ma vi è un altro alias denominato _parent che permette di creare un path relativo.
Poniamo che l'istanza tasto si trovi all'interno dell'istanza tastiera: in questo caso, per stoppare tastiera da tasto basta semplicemente scrivere:
_parent.stop();
spero ti possa chiarire le idee
tratto dai tutorial in flash-mx
ciao![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
si, ma al pippo1Originariamente inviato da zago-nico
in che senso livello superiore?![]()
nel senso che se magari ho un movieclip pippo1 dentro ad un altro movieclip pippo2, si riferisce al movieclip pippo?
o che se riferisce al livello superiore a quello in cui scrivo il codice?
mi potresti fare un esempio?![]()
scusami![]()
grazie![]()
Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community
grazie mille![]()