Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: acquisto notebook

Utente bannato

acquisto notebook

salve a tutti,

per lavoro devo acquistare un notebook che poi monterà un sistema linux.
    ora ieri sono andato a visionarne alcuni e ne ho trovati 2 che per caratteristiche si assomiliavano molto e che rientravano nella sfera del portatile che potrei acquistare.
    Sostanzialmente avevano in comune:

Cpu: Centrino
    Ram: 512Mb
    Dvd: dvd-rom +/-r rw
    Monitor: 15.4 widescreen
    costo: 1199€ vs 1248€

ora io ho avuto modo di mettere a confronto un modello della Acer e uno della Hp mi ocnviene valutare quello che mi può venir offerto da produttori quali Toshiba, Sony, Siemens oppure acquistare un portatile è sostanzialmente un fattore di sensazioni a pelle del tipo che io se ieri l'avessi dovuto comprare avrei preso più volentiere quello della Hp che quello della Acer....

Grazie

Ti posso dire che i portatili Acer lasciano un pò a desiderare come qualità dei materiali ed assistenza; poi ho letto parecchi giudizi negativi in questo forum sui portatili Acer...
    ...Di sicuro poi i portatili Hp sono validi, molto meglio dell Acer!
    ciaoo

Utente bannato
    si l'ho notato anch'io ieri che quello acer fosse più scadente nella qualità rispetto a quello hp, solo che appunto pèrima di acquistare pensavo di valutare in casa Toshiba, sony, siemens ecc portatili che si equivalessero per caratteristiche ai due visti ieri proprio per andare a trovare quello che per un rapporto qualità prezzo fosse il più competitivo...

ciao

Acer e asus evitali come la peste

vai su hp,toshiba,dell magari spendi poco di piu' ma hai un prodotto valido

Utente bannato
    beh asus nemmeno li avevo considerati....

diciamo che in linea di massima pensavo di stare o su Hp o su Toshiba o su Fujitsu-siemens; i sony sono fantastici, ma un sony con le caratteristiche dell'hp visto ieri altro che 1248€
    me ne va a costare 2200€

Utente bannato
    ho fatto una valutazione molto globale e alla fine credo che sia arrivato ad un bivio molto chiaro...

La scelta sostanzialmente si dovrebbe attestare fra un Toshiba satellite Pro e un Sony Vaio FS serie; entrambi con le caratteristiche simili a quelle descritte nel mio primo mess.
    dai siti di toshiba e sony risulano rispettivamente dei prezzi indicativi di:

toshiva 1165€
    sony 1500$

detto ciò cosa consigliate?
    Io non ho mai avuto nessuna delle 2 marche quindi parto a livello di preconcetti alla pari anche se mi hanno detto che la sony ha una barcata di difetti per quanto riguarda i suoi lettori cd/dvd ma non solo sui portatili anche sugli stereo, sui lettori dvd home ecc...

cosa mi consigliate....?

Penso inoltre di tenere in considerazione quello Hp come un jolly nel caso per esempio che nei negozi non riesca a trovare i due modelli sopra indicati e non volebndo acquistare on-line ci può stare...

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus
    Originariamente inviato da Certe Notti
    ho fatto una valutazione molto globale e alla fine credo che sia arrivato ad un bivio molto chiaro...

La scelta sostanzialmente si dovrebbe attestare fra un Toshiba satellite Pro e un Sony Vaio FS serie; entrambi con le caratteristiche simili a quelle descritte nel mio primo mess.
    dai siti di toshiba e sony risulano rispettivamente dei prezzi indicativi di:

toshiva 1165€
    sony 1500$

detto ciò cosa consigliate?
    Io non ho mai avuto nessuna delle 2 marche quindi parto a livello di preconcetti alla pari anche se mi hanno detto che la sony ha una barcata di difetti per quanto riguarda i suoi lettori cd/dvd ma non solo sui portatili anche sugli stereo, sui lettori dvd home ecc...

cosa mi consigliate....?

Penso inoltre di tenere in considerazione quello Hp come un jolly nel caso per esempio che nei negozi non riesca a trovare i due modelli sopra indicati e non volebndo acquistare on-line ci può stare...

Grazie
    Fai Tanto lo schizzinoso con gli Acer e Asus e poi pensi a un Sony??
    Su Hp Ok ottimo come notebook ma Sony?
    Se dobbiamo poi considerare le vendite Acer Asus e Hp sono al Top seguiete da Toshiba..
    Io ho un Acer 1522WLMi comprato a Febbraio per 1.199€
    Processore Athlon64 3000+ 512MB ram 60GB HD shermo da 15,5 ECC.
    Molti si lamento su gli Acer per le casse (ma questo è un problema di tutti i portatili) e poi ho sentito sullo schermo, ma per me che lo uso per vedere DVD và più che bene, lo tengo anche 12ore al giorno accesso e non ho problemi.
    I miei amici hanno Asus ed anche loro si trovano bene
    Hai paura dell'Assistenza?
    Allora non hai possibilità di scelta Hp non la batte nessuno.
    In pratica per un notebook di fascia media Acer Asus e Toshiba ma se vuoi andare sul sicuro PRENDI Hp

Utente bannato
    Fai Tanto lo schizzinoso con gli Acer e Asus e poi pensi a un Sony??
    Su Hp Ok ottimo come notebook ma Sony?
    Se dobbiamo poi considerare le vendite Acer Asus e Hp sono al Top seguiete da Toshiba..
    Io ho un Acer 1522WLMi comprato a Febbraio per 1.199€
    Processore Athlon64 3000+ 512MB ram 60GB HD shermo da 15,5 ECC.
    Molti si lamento su gli Acer per le casse (ma questo è un problema di tutti i portatili) e poi ho sentito sullo schermo, ma per me che lo uso per vedere DVD và più che bene, lo tengo anche 12ore al giorno accesso e non ho problemi.
    I miei amici hanno Asus ed anche loro si trovano bene
    Hai paura dell'Assistenza?
    Allora non hai possibilità di scelta Hp non la batte nessuno.
    In pratica per un notebook di fascia media Acer Asus e Toshiba ma se vuoi andare sul sicuro PRENDI Hp

beh diciamo che qui sembra che tutti o comunque la maggior parte di chi ha partecipato a questa discussione non vedano di buon occhio acer o asus, e come dare torto a gente che vedendo i notebook di queste due marche vedono delle macchine fatte di plasticaccia, che al di là delle prestazioni hardware sono a rischio danno perenne della serie che un mio amico si è silurato un acer per averlo picchiato involontariamente sullo spigolo della sua scrivania...

Almeno toshiba, sony, hp forse, fujitsu-siemens sono un po' più solidi come carcassa, certo più pesanti, ma solidi.
    per il discorso delle vendite ti credo che acer e asus siano al top costano 4 patate e 2 pomodori facile essere al top quando proponi un prodotto a basso costo ma bassa poi ne è anche la qualità.
    Oltre a questo ti sei risposto da solo sulle buffonate che acer fa!
    un notebook con cpu athlon64 3000+ della serie: "in questi giorni che fai metti il portatile nel frigorifero per usarlo?"

A prescindere che non si pu' proprio paragonare un sony ad un acer e/o asus ce' un abbisso di mezzo...

I monitor della acer cosi come gli asus a confronto di hp,toshiba,dell senbrano finti hai mai provato a vedere un dvd su un hp?e un altro mondo...

acer riesce a vendere i suoi note perche mette in vendita un prodotto medio a 700-800 euro e non parlo di notebook in offerta...

poi l'assistenza..beh per l'assistenza non ho parole per commentarla...e peggio del call center della telecom.

quindi come ho detto per un buon note vai su hp,toshiba,dell

io personalmente preferisco il primo.

Utente di HTML.it
    Acquistato notebook Acer 1522 a Marzo 2005 a 1099 euro.Ottimo funzionamento,ottimo software.L'assistenza è perfettamente uguale a tutti gli altri eccetto l'unico che si distingue e non solo per questoELL.
    PS Ho dovuto acquistare un notebook a Marzo perche il Sony Vaio era in assistenza e c'è stato per ben 3 mesi (bisognava solo sostituire la tastiera).Quando finalmente in Aprile mi è stato restituito l'hp venduto immediatamente tramite annuncio su una rivista locale.

Al di la di quale marca scegliere ti direi di andare presso i centri mediaworld dove trovi i Siemens con le caratteristiche che cerchi tu e scheda video deidcata Radeon 9700 128mb a 1099 euro.
    ciao

Permessi di invio