Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

visualizzare filmati flash

Salve ragazzi, sono un novellino in php, è ho appena caricato sul mio ftp, phpnuke però vorrei renderlo + simpatico, e avrei voluto includere un filmato flash in un modulo; ma non riesco a capire come si fa!

Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Re: visualizzare filmati flash

Originariamente inviato da ropedancer
    Salve ragazzi, sono un novellino in php, è ho appena caricato sul mio ftp, phpnuke però vorrei renderlo + simpatico, e avrei voluto includere un filmato flash in un modulo; ma non riesco a capire come si fa!

Capisco che la risposta possa essere anche scontata;
    Ma almeno datemela così lo sarà anche per me.

nn capisco..dove incontri la difficoltà scusa? nn sai ke tag usare x mettere il flash?

Re: visualizzare filmati flash

Originariamente inviato da ropedancer

fossi in te non sarei tanto sicuro ad usare un portale nuke.. per il filmato in flash cosa c'entra il php?

mi spiego meglio.

IL prob è questo all'interno di un block vorrei inserire un filmato flash.

Dopo aver creato il filmato con FlashMx 2004, lo publico e creo la pagina HTLM e fin qui tutto ok, dopo di chè prendo la parte del copro della pagina HTML, la modifico per inserirla all'internod del block, e il risultato è che il block si presenta totalmente bianco.

secondo me php non c'entra ma cmq andiamo avanti.. se non vedi il filmato in flash per il momento ho qlc "spiegazione"

se clikki col destro sulla parte bianca e vedi il contest menu di flash (tipo impostazioni.. qualità..) allora il codice che hai copiato va bene almeno è quello corretto per far capire al browser il tipo di file che deve caricare. se il contest non si vede hai sbagliato a copiare la sezione per i filmati flash.

adesso poniano che si veda il menu.. se non si vede il filmato vuol dire che (ovviamente) o hai dimenticato di caricarlo sul server visto che è possibile che si veda nella tua cartella locale ma su localhost devi copiare tutto, oppure nel php.ini non è settato il parametro per visualizzare i filmati in flash swf e quindi va cambiato.
    puoi anche controllare il path del filmato in flash magari in locale lo trova mentre su localhost devi fare qualche aggiustamento di dir.

pubblica il tuo progetto in formato html e swf

apri la pagina html con il blocco note e poi copi l'<object></object>

successivamente nel tuo codice php incolli il codice prese nel codice:
    codice:
    echo'<object>....</object>';

ho fatto proprio così.
    Ma quando vado a visualizzare la home page dove cd'è il block col filmato flash il brawser continua a caricare e non mi mostra ninete, neanche il riferimento al filmato flash

prova questo codice qui, è pure valido XHTML:

codice:
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="file.swf" width="290" height="40">
      <param name="movie" value="file.swf" />
    </object>
    una volta che l'hai messo nel blocco, cosa c'è nell'html della pagina bianca?

Grazie tantissimo mi sa che erano sbagliati i tag di object, li avevo prese direttamente dal file html che mi ha generato flash.

Cmq. ora funziona a Meraviglia, grazie amcora

Permessi di invio