Dici sul serio o non l'hai letto?:Originariamente inviato da EvilBlack
Non me ne faccio nulla.. nn c'è scritto nulla riguardo l'RPC..
Outlook Web Access e e-mail
D. Per ragioni di sicurezza, Outlook Web Access può essere utilizzato su un server diverso dal computer sul quale è installato Exchange Server?
R. Se un utente desidera utilizzare Outlook Web Access su un server fisico differente deve acquistare un'ulteriore copia di Exchange Server 2003 Standard Edition e il numero di CAL (Client Access License) Exchange appropriato.
D. Cosa significa utilizzare "Outlook su Internet"? Si tratta forse di attivare RPC (Remote Procedure Call) attraverso il firewall in modo da consentire ai client Outlook di collegarsi a Exchange?
R. Non esattamente. L'opzione relativa all'uso di "Outlook su Internet" permette di effettuare operazioni RPC over HTTP in Windows Small Business Server 2003. RPC over HTTP è una nuova funzione di Exchange Server 2003 e di Outlook 2003. Con la funzione RPC over HTTP gli utenti remoti beneficiano integralmente delle funzionalità del client Outlook senza dover prima stabilire una connessione VPN (Virtual Private Network). La funzione RPC over HTTP trasferisce i comandi RPC originali da Outlook al protocollo HTTP, quindi li codifica tramite SSL (Secure Sockets Layer) in modo tale che tutto il traffico tra il client remoto e il server avvenga su SSL/HTTPS. Quando viene utilizzata questa funzione le porte RPC non sono aperte a Internet. Per maggiori informazioni riguardo la funzione RPC over HTTP si veda Configurare Outlook 2003 per RPC over HTTP sul sito Web Office Online.