Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

La mia (poca) esperienza con i mdr

"Buonsalve" a tutti, come disse qualcuno nel forum OT.
    Scrivo questo post non per una richiesta, ma per rendervi partecipi della mia esperienza con i Motori di Ricerca.

Ho attivato un dominio nuovo di zecca, che domani compirà un mese. Alcune pagine sono dedicate a guide semi-specifiche, originali, scritte da me. Non ho BL a queste pagine, i metatags non sembrano presi minimamente in considerazione, il testo è formattato pensando alla leggibilità da parte dell'utente; non per i motori.

Ho segnalato il sito a GG (la mia prima volta), e dopo neanche due settimane proprio queste due o tre pagine (su un totale di oltre cento) sono in prima pagina (query da diverse decine di migliaia di risultati), e ci restano tuttora, per chiavi di ricerca neanche tanto mirate (alle pagine), ma attinenti all'argomento trattato.

E infatti molti degli utenti proenienti dai mdr, poi si sono fermati sul sito (o almeno sulla pagina), io credo trovando risposta a quello che stavano cercando.

[campagna per un web migliore]
    Morale della storia? Quello che conta, come i più sgamati qui dentro dicono da tempo, sono I CONTENUTI.
    Se scrivete qualcosa che alla gente interessa, e se nessun altro prima di voi ha trattato l'argomento (o comunque, se non l'ha esaurito), state sicuri che i risultati, almeno in questo campo, arrivano. Il mio consiglio quindi è: non scervellatevi con le ottimizzazioni, usate questo tempo per curare i testi del vostro sito!
    [/campagna per un web migliore]

Chiedo scusa se vi ho annoiato ribadendo cose che per voi sono ovvie.
    Ciao

Utente di HTML.it
    si si.. sono i contenuti che fanno un sito!!

Re: La mia (poca) esperienza con i mdr

[supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91

[campagna per un web migliore]
    Morale della storia? Quello che conta, come i più sgamati qui dentro dicono da tempo, sono I CONTENUTI.
    Se scrivete qualcosa che alla gente interessa, e se nessun altro prima di voi ha trattato l'argomento (o comunque, se non l'ha esaurito), state sicuri che i risultati, almeno in questo campo, arrivano. Il mio consiglio quindi è: non scervellatevi con le ottimizzazioni, usate questo tempo per curare i testi del vostro sito!
    [/campagna per un web migliore]

Chiedo scusa se vi ho annoiato ribadendo cose che per voi sono ovvie.
    Ciao [/supersaibal]
    Musica per le mie orecchie! Quoto in toto e aggiungo: speriamo!
    Mi permetto solo di aggiungere che in molti casi avere ottimi contenuti non basta, se non a livello amatoriale.

Re: Re: La mia (poca) esperienza con i mdr

[supersaibal]Originariamente inviato da pieru
    Mi permetto solo di aggiungere che in molti casi avere ottimi contenuti non basta, se non a livello amatoriale. [/supersaibal]
    Beh certo, se hai un sito di viaggi o un e-commerce, coi contenuti da soli ci fai poco... più che altro, son sempre quelli

non vorrei essere l'uccello del malaugurio ... normalmente google ti indicizza nelle prime settimane e vai nelle prime posizioni, poi ti digerisce, e, i questa fase, sparisci nel limbo, contenuto o non contenuti che ci siano

ciao
    sergio

La mia esperienza e' tale e quale...
    non c'e' soluzione a questo vero? bisogna prenderla cosi'...non c'e' insomma un accorgimento che fa si

nuovo sito -> lo nota -> un qualche accorgimento che glielo fa tenere (che ne so pulizia del codice seguendo determinati criteri) (blinks gia' attivi ecc ecc?)

non vorrei essere l'uccello del malaugurio ... normalmente google ti indicizza nelle prime settimane e vai nelle prime posizioni, poi ti digerisce, e, i questa fase, sparisci nel limbo, contenuto o non contenuti che ci siano
    Webmasterarea.it (scripts, guide ecc) Ora anche scambio banner
    Io ho fatto la mia scelta

meglio se si esprime qualche guru, ma secondo me non c'e' niente da fare
    ciao
    sergio

Permessi di invio