"Buonsalve" a tutti, come disse qualcuno nel forum OT.
Scrivo questo post non per una richiesta, ma per rendervi partecipi della mia esperienza con i Motori di Ricerca.
Ho attivato un dominio nuovo di zecca, che domani compirà un mese. Alcune pagine sono dedicate a guide semi-specifiche, originali, scritte da me. Non ho BL a queste pagine, i metatags non sembrano presi minimamente in considerazione, il testo è formattato pensando alla leggibilità da parte dell'utente; non per i motori.
Ho segnalato il sito a GG (la mia prima volta), e dopo neanche due settimane proprio queste due o tre pagine (su un totale di oltre cento) sono in prima pagina (query da diverse decine di migliaia di risultati), e ci restano tuttora, per chiavi di ricerca neanche tanto mirate (alle pagine), ma attinenti all'argomento trattato.
E infatti molti degli utenti proenienti dai mdr, poi si sono fermati sul sito (o almeno sulla pagina), io credo trovando risposta a quello che stavano cercando.
[campagna per un web migliore]
Morale della storia? Quello che conta, come i più sgamati qui dentro dicono da tempo, sono I CONTENUTI.
Se scrivete qualcosa che alla gente interessa, e se nessun altro prima di voi ha trattato l'argomento (o comunque, se non l'ha esaurito), state sicuri che i risultati, almeno in questo campo, arrivano. Il mio consiglio quindi è: non scervellatevi con le ottimizzazioni, usate questo tempo per curare i testi del vostro sito!
[/campagna per un web migliore]
Chiedo scusa se vi ho annoiato ribadendo cose che per voi sono ovvie.
Ciao![]()