Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: importare tracciati

importare tracciati

salve a tutti
    sto cercando di trovare il comando adeguato per importarmi i tracciati da freehand a photoshop, ma finora nn ho trovatu nulla che mi premetta cio!! Qualcuno sa come posso importarmi tracciati fatti in freehand a Photoshop? Ovviamente il tracciato dovrebbe mantenere le sue caratteristiche nn mi serve un tracciato in pixel. Da freehand a Illustrator e' possibile. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?? Magari c'e' un sistema che mi permette di importarli bypassando per Illustrator??Se qualcuno puo' aiutarmi ve ne sarei grata.

Ciao a tutti e buona giornata
    Valeria
    Valeria
    web designer

Non conosco Freehand.
    Da Illustrator a Photoshop si fà semplicemente un "copia-incolla";
    - Selezioni in Illustrator il tracciato che vuoi importare su Photoshop, lo copi (ctrl-C), passi al documento di Photoshop e ce lo "incolli" (ctrl-V).
    A questo punto PS ti chiede se vuoi incollare l'immagine, oppure il tracciato. Tu gli dici "il tracciato" e lui esegue.

Prova a vedere se lo stesso procedimento funzia con Freehand.
    Se non dovesse funzionare, prova con Illustrator.
    Se non funziona nemmeno con Illustrator vuol dire che devi cambiare un paio di cose nelle preferenze di Illustrator, quindi...
    ...Faccisape'! ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Ah ok quindi faccio copia e incolla e scelgo tracciato! Gia' questo potrebbe bastare perche' se da freehand esporto il file e lo apro con illustrator, poi da qui mi sembra che possa proseguire facilmente! Cmq domani provo faccio qualche esperimento e vi faccio sapere

Ciao ciao
    Valeria
    Valeria
    web designer

Ciao ALFABreezE,
    ho provato a fare secondo le indicazioni che mi hai dato ma non va...se faccio un tracciato con illustrator e lo copio per incollarlo in photoshop automaticamente me lo trasforma in forma ossia in immagine, infatti nel pannello tracciato di ps nn compare nulla. Io vorrei portare, se e' possibile, un tracciato da illustrator a ps in modo tale da ricavarmi da quest'ultimo una selezione. Trovo piu' comodo realizzare tracciati nei programmi di grafica vettoriale ma poi vorrei portarli in ps affinche li possa adattare alle immagini. Come si faaaaaa???Datemi indicazioni please!!
    Aspetto indicazioni
    Grazie
    valeria
    Valeria
    web designer

Allora devi modificare un paio di voci nelle preferenze di Illustrator, come supponevo ;-)

In Illustrator (io uso il 10, ma credo sia la stessa pappa anche col CS):
    - Menu "Illustrator" ->"Preferenze..." ->"File e Appunti"; nella sezione "Appunti" spunta le voci

---"Copia con Nome:"-------------------------------------------
    [X] "PDF"
    [X] "AICB (trasparenza non supportata)"
    (•) "Mantieni Tracciati"
    (-) "Mantieni Aspetto" (questo resta deselezionato).
    ----------------------------------------------------------------------

Ariprova e faccisape' ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    CHE BELLO ORA SI CHE FUNZIONA!!
    MA GIA' USI IL 10??? Domani a roma c'e' il seminario dell'adobe ci andrai? pensi sara' interessante?Io sono indecisa se venire.
    Cmq grazie Roma :-) che ci fai piangere abbracciati ancora...lalalla

ciao valeria
    web designer
    Valeria
    web designer

Permessi di invio