Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

distruggere session al cambio pagina

Ciao a tutti
    Ho la necessita' di mantenere attiva una session fino a quando l'utente rimane in una determinata pagina ma quando ne sceglie un'altra vorrei distruggere la session alla chiusura della stessa pagina.
    Come faccio?

ci dovrebbe essere Page_Unload come evento.

qui metti la distruzione della session

Originariamente inviato da Daniele80
    ci dovrebbe essere Page_Unload come evento.
    qui metti la distruzione della session
    Cosi la distruggi sempre. Forse, potresti mettere nei link che ti portano ad un'altra pagina che vuoi tu un segnale con il quale nel page.ispostback della stessa pagina distruggi la session e fai poi un redirect alla pagina diversa. Niente vieta anche di mettere solo nella nuova pagina il codice per ripulire la session es. nel page_load (...if not page.ispostback then remove...)
    Saluti a tutti
    Riccardo

scusate il ritardo della risposta. Allora:
    In effetti la Page_Unload non funziona , per quanto riguarda invece distruggere la session dalla pagina di destinazione non riesco perchè può essere qualsiasi pagina dovrei mettere il codice ovunque.. un pò scomodo possibile che non si riesca ad intercettare l'abbandono della pagina stessa??

Originariamente inviato da Susin
    possibile che non si riesca ad intercettare l'abbandono della pagina stessa??
    visto che una possibile soluzione l'avevo gia indicata mi quoto da solo
    potresti mettere nei link che ti portano ad un'altra pagina che vuoi tu un segnale con il quale nel page.ispostback della stessa pagina distruggi la session e fai poi un redirect alla pagina diversa
    hai provato?
    Saluti a tutti
    Riccardo

non ho link che mi portano ad un'altra pagina.. La pagina è indipendente

provare a utilizzare l'evento disposed? in teoria viene sollevato quando la pagina viene rilasciata dall'applicazione..

cmq se non esistono altre pagine..quando la abbandoni la session dovrebbe venire persa comunque..

no è la pagina che è indipendente non rimanda a link particolari, l'utente abbandona la pagina dal menu non attraverso un link per cui non riesco ad intercettare che pagina sceglie.
    Per quanto riguarda l'evento disposed non c'è un evento della pagina OnDispose dove lo dovrei mettere? e quando?

Utente di HTML.it
    al posto di una session potresti usare un Viewstate

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

ecco qualcosa di nuovo... mi piace..
    prima utilizzavo variabili statiche ma mi hanno dato dei problemi allora sono passata alle session.
    Adesso provo con il viewstate anche se non ho la più pallida idea di come si utilizzi
    grazie a tutti

Permessi di invio