Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Come realizzare le tabelle con il linguaggio SQL

Ciao a tutti ho appena iniziato a studiare il Php con i tutorial che ho trovato on-line, ho iniziato a studiare anche i database sql che vorrei far interaggire con il php, premetto che con il php e sql sono alle prime armi, io ora vorrei creare delle tabelle con l' SQL che estensione devono avere e che programma devo utilizzare per crearle, ho provato a scaricare PostgreSQL ed ad installarlo speriamo l'abbia installato bene!!! che cosa posso fare esattamente con questo programma, mi hanno poi parlato di psql, che applicativo è quest'ultimo!!! che posso fare con questo!!
    Spero che qualcuno mi aiuti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    calma calma

per interagire con un DBMS esiste appunto SQL che è lo standard di fatto come linguaggio.

per creare una semplice tabella a DB utilizzando SQL basta effettuare una query del genere:

CREATE TABLE nometabella(colonna1,colonna2,...);

ma forse è meglio che cominci a leggerti una guida di SQL

PHP poi ha una sua API apposita per connettersi con i DBMS come MySQL, sfruttando cmq sempre SQL

Utente di HTML.it
    Mi sembra di aver capito che per creare le tabelle bisogna utilizzare il linguaggio SQL, ecco io mi chiedo esiste qualche applicativo per creare le tabelle, tipo, Microsoft Access che mi permette di creare le tabelle utilizzando il linguaggio SQL, inoltre i file creati utilizzzando il linguaggio SQL che contengono le tabelle che estensione devono avere!!!

Originariamente inviato da fabian71
    Mi sembra di aver capito che per creare le tabelle bisogna utilizzare il linguaggio SQL, ecco io mi chiedo esiste qualche applicativo per creare le tabelle, tipo, Microsoft Access che mi permette di creare le tabelle utilizzando il linguaggio SQL, inoltre i file creati utilizzzando il linguaggio SQL che contengono le tabelle che estensione devono avere!!!
    Hai scelto di usare PostgreSQL ma ho paura che qui troverai poco supporto. La stragrande maggioranza utilizza mysql e come puoi constatare anche Sgurbat prima ha equivocato.

Credo che troverai maggiori info sul forum di postgreSQL.

Ci sono uno o forse piu' articoli che parlano dell'argomento. Ma di piu' sara' dura.

http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=119

http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio