Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ristyling sito

Utente di HTML.it L'avatar di zermatt

ristyling sito

essendo un po' arrugginita in "html" e volendo fare un ristyling di un sito, che cosa consigliate ?
    Io usavo le tabelle, credo sia meglio usare i css
    L'utilizzo di photoshop per la creazione delle pagine è limitato al layout o è possibile costruire tutto un sito con photoshop

la confusione è tanta

purtroppo adesso con i layout con i CSS è meno immediato di prima, quando si sezionava e poi si esportava html+immagini.
    I problemi più grandi li ho trovati con le barre di navigazione che col metodo tradizionale si facevano in un attimo. Comunque la tabelle non sono fuori legge, si possono ancora usare e validare la pagina come html transitional. Il layout anche con i CSS si fa con Photoshop, ma cambia il modo di sezionarlo. In pratica sezioni l'header, una porzione della parte centrale alta circa 40-50 px(quella che poi si ripeterà per tutta la lunghezza di pagina) e il footer. Poi esporti solamente le porzioni selezionate.
    Questa roba va poi messa nei div che compongono il layout bicolonnare o tricolonnare, ma sarebbe troppo lungo spiegarlo qui.
    Ti consiglio di leggere la guida di html.it sui layout CSS, chiara e didattica.

Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    grazie, Fortebraccio

Permessi di invio