Ho un problema: vorrei creare un quiz in html con dei javascript. In questo quiz bisogna indovinare due parole ke verrano scritte dal risolutore in due campi "text". Premendo poi un bottone, vorrei fare in modo ke se le risposte sono giuste (entrambe) venga fuori un alert con scrito "Risposta esatta" (o qualcosa del genere) e che passi a l'altra domanda contenuta nel file "dom2.htm", mentre se sono sbagliate venga fuori un alert con scritto che le risposte sono sbagliate. Inoltre mi piacerebbe anche che se una sola risposta è sbagliata e l'altra giusta venisse un alert con scritto che una sola risposta è sbagliata. Naturalmente se una o tutte e due le risposte sono sbagliate il risolutore deve prima correggerle e nn passare alla domanda successiva. Qualcuno potrebbe scrivermi il codice?![]()
![]()
![]()
![]()
Ecco il codice del quizLe risposte sono "collo" e "callo")
<html>
<head>
<title>Quiz1 - Domanda 1</title>
</head>
<body>
<body bgcolor="white">
<h1 align=center>Quiz</h1>
<hr color="red" size="5">
<h5 align=center>Domanda 1</h5>
<p align=center>CAMBIO DI VOCALE (es.: grOsso, grAsso)</p>
<p align=center>Stavo proprio male
Andai dal dottore,
perché avevo male al xxxxx,
e disse con stupore
che in realtà a far male
era il xyxxx</p>
<p align=center>Inserisci qua la prima parola: <form><input type="text" name="text1"></form> Inserisci qua la
seconda: <form><input type="text" name="text2"></form></p>
<p align=center>Dopo aver scritto le risposte, <form><input type="button" value="clicca qua"
onclick="risposta"></form></p>